Rispondere

D7000 con Upload basso

Frascao
Tutor

D7000 con Upload basso

CIAO

Da circa un mese registro i dati di connessione che vedete in allegato con l'upload molto basso, praticamente nullo.

Prima di questo periodo avevo questi valori: ping<10, 40<dowload<50, 7<upload<10

Ho provato usando il modem fornito dall'ISP (TIM) ed ottengo questi risultati medi: ping<10, 40<dowload<50, 7<upload<10

Il problema risiede quindi nel router Netgear o in qualche sua impostazione.

Il firmware è aggiornato. Ho staccato tutti i dispositivi superflui collegati alla rete. Ho riportato alcune impostazioni a quelle iniziali. Non ottengo alcun miglioramento.

Il Parental Control può influire?

Consigliate di adottare la soluzione di 2 router in cascata? Se si come devo impostare il netgear?

Attendo vostro gentile riscontro.

Grazie

CIAImmagine.png

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 con Upload basso

Buongiorno @Frascao,

 

benvenuto nella Community!

 

Sono spiacente per il ritardo, può provare a controllare queste impostazioni sul D7000:

- impostazioni QoS (disattivandolo se è attivo), qui la sezione del Manuale utente
- disattivare Traffic Meter se attivo, qui la sezione del Manuale utente
- controllare il valore MTU, qui la sezione del Manuale utente.

 

Se non ha ancora effettuato un reset di fabbrica totale, anche quello potrebbe aiutare.

Per quanto riguarda il collegamento di due router in cascata, se volesse collegare il D7000 al modem Tim, potrebbe configurare il D7000 in modalità Access Point, seguendo le istruzioni del manuale utente.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000 con Upload basso

Buongiorno @Frascao,

 

benvenuto nella Community!

 

Sono spiacente per il ritardo, può provare a controllare queste impostazioni sul D7000:

- impostazioni QoS (disattivandolo se è attivo), qui la sezione del Manuale utente
- disattivare Traffic Meter se attivo, qui la sezione del Manuale utente
- controllare il valore MTU, qui la sezione del Manuale utente.

 

Se non ha ancora effettuato un reset di fabbrica totale, anche quello potrebbe aiutare.

Per quanto riguarda il collegamento di due router in cascata, se volesse collegare il D7000 al modem Tim, potrebbe configurare il D7000 in modalità Access Point, seguendo le istruzioni del manuale utente.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
Frascao
Tutor

Re: D7000 con Upload basso

CIAO

Grazie della risposta.

Ho provato prima con la soluzione drastica del reset totale del modem ed ha funzionato.

Terrò comunque conto degli altri consigli nel caso avessi bisogno in futuro.

Per vostra informazione prima del reset del modem ho anche provato la soluzione dei router in cascata ed ha funzionato (anche se in realtà credo di aver sbagliato qualche settaggio di entrambi i router).

Grazie del supporto.

CIAO

Stefano 

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 2732 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva