Rispondere

Re: DGN2200 Bridge Mode

Hope222
NETGEAR Employee

NETGEAR DGN2200: Bridge Mode

Ho appena comprato router DGN200 e funziona bene. Chi mi dice come impostarlo in modalità bridge? (RFC 1483 bridged)? Il router supporta PPPoe passthrough? Grazie in anticipo

Messaggio 1 di 2
mary2
Aspirant

Re: DGN2200 Bridge Mode

Sono riuscito a impostare il mio DGN2200 in modalità bridge. Ho fatto bridge della mia connessione ADSL ad access point che ha un wireless N più stabile e ha l’abilità di lanciare dd-wrt.
La procedura che ho usato è la seguente. La tua potrebbe essere leggermente diversa se accedi in modo diverso a telnet.
1. Primo, abilita telnet come funziona per te. Ho usato modfs per abilitare il servizio telnet, ma qualunque tecnica può funzionare.
2. Disabilita il trasmettitore wireless.
3. Disabilita entrambi DHCP server e DHCP client (ho disabilitato il secondo semplicemente assegnando un finto IP statico alla porta WAN)
4. telnet nel DGN2200 e pulisci l’IP dall’interfaccia atm0:
$ ip address flush atm0
5. Aggiungi interfaccia atm0 al dispositivo bridge di default (quello che normalmente farebbe il bridge tra porte wireless e cablate):
$ brctl addif br0 atm0
6. Assicurati che l’altro router che usi sia connesso attraverso la sua porta WAN alla porte del DGN2200
7. Sul tuo secondo router, assicurati che il MAC address sia quello che il tuo ISP si aspetta (a meno che tu stia usando PPPoE, di cui non so assolutamente nulla e su cui non ti posso aiutare).
8. Questo mi ha fregato all’inizio: assicurati non stia usando lo stesso MAC address sul DGN2200. Puoi semplicemente fare factory default
9. Rilascia/aggiorna il DHCP lease sul tuo router finché prende un IP pubblico.

Sto usando questa impostazione al momento e funziona. TUTTAVIA uno svantaggio è che devi lanciare il comando "brctl addif br0 atm0" ogni volta che il DGN2200 si riavvia Potresti creare un firmware personalizzato o modificare modfs se ti senti coraggioso. Io uso lo script nel box linux che connette al DGN2200 e lancia il comando automaticamente.

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 6373 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva