NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Andy34's avatar
Andy34
Tutor
Jan 31, 2018

Netgear D6400 - problema lettura file da usb

Ciao a tutti,

scrivo perchè sto riscontrando un problema con il modem D6400. In particolare è da un mese che non riesco ad utilizzare la chiavetta usb. Spiego nel dettaglio: ho una chiavetta usb da 128 gb collegata al D6400 con all'interno delle cartelle di file (sono attualmente 50, ordinate per ordine alfabetico), a cui accedo dal pc o dal lettore di rete. Il problema è che da circa un mese ho riscontrato problema alla linea adsl (Fastweb) e alla lettura dei file presenti nella usb. Ovvero dal lettore di rete riesco a visualizzare solamente 20 cartelle (andando per ordine alfabetico) e delle altre che erano sempre state visualizzate non c'è traccia. Questa cosa la sto riscontrando anche dalla App Netgear Genie: se entro in ReadyShare --> ReadyShare visualizzo tutte le cartelle, ma se entro in MyMedia ---> Browse Folders ottendo lo stesso risultato visualizzato dal lettore di rete, visualizzando solo 20 cartelle su 50.

 

Ho resettato più volte il D6400 e il lettore di rete, ho formattato più volte due chiavette usb (sia in fat32 che in ntfs) ma non è servito a nulla.

 

Come posso risolvere il problema?

18 Replies

  • ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

    Gentile Andy34,

    Che firmware ha il D6400?

     

    Cosa intende per problemi linea adsl?

    Ha provato la chiavetta usb con altro router/dispositivo? Vede tutte le cartelle?

     

    Saluti

    Elisabetta

    Team NETGEAR

    • Andy34's avatar
      Andy34
      Tutor

      La Versione firmware è l'ultima, V1.0.0.70_1.0.70

      Riguardo al problema della connessione adsl sembra che sia stato sistemato (difatti il Led relativo ad internet è sempre verde), anche se il gestore mi ha fatto sapere che il problema sembrava essere interno all'abitazione, quindi del modem.

       

      Non ho avuto modo di effettuare delle prove con un altro modem/router. Posso però confermare che le stesse chiavette usb (al momento una è formattata in fat32 e l'altra in ntfs) collegate direttamente al pc funzionano. 

      • Andy34's avatar
        Andy34
        Tutor

        Non riesco a capire per quale strano motivo nella app Genie, sezione ReadyShare ha chiavetta usb viene letta correttamente; invece nella sezione MyMedia no (che presumo essere la sezione dedicata alla DLNA, dato che è l'identico risultato visualizzato dal lettore di rete).

  • Aggiornamento:

    Nonostante la sostituzione del modem con un analogo D6400 (aggiornato all'ultima attuale versione del firmware), il problema della USB è rimasto, lasciando la funzione ReadyDLNA inutilizzabile. Davvero assurdo!
  • EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

    Gentilissimo, 

    grazie per l'aggiornamento. Ha avuto la possibilità di provare un altra chiavetta USB? Se si, e il problema persiste, la prego di segnalarlo al team dell'assistenza tecnica facendo riferimento al numero della pratica aperta per la sostituzione. In seguito gli esperti inoltreranno la sua segnalazione agli ingegneri per altre verifiche.

     

    Rimaniamo in attesa di sue notizie.

     

    Cordiali Saluti, 

    Evelina

    Team NETGEAR 

  • Ho provato con un'altra USB ma il problema persiste. A questo punto segnalerò il difetto all'assistenza.
    • EvelinaS's avatar
      EvelinaS
      NETGEAR Employee Retired

      Grazie per il feedback Andy34.

      Rimaniamo in attesa dei risultati della verifica dal parte del team del assistenza tecnica.

       

      Buona giornata!

       

      Saluti, 

      Evelina

      Team NETGEAR 

      • Andy34's avatar
        Andy34
        Tutor

        Ultimo aggiornamento:

        - Ho scritto 2 volte in 1 mese all'assistenza e non ho ricevuto alcuna risposta!

        - Ogni volta che accendo il modem devo rifare la procedura di autenticazione per ristabilire la connessione ad internet

        - connessione wifi altalenante (a volte funziona, a volte è molto lento, il tutto ad una distanza di 3m dal modem)

         

        A questo punto, essendo il secondo D6400 che provo con gli stessi assurdi problemi, lo sostituirò con un prodotto della concorrenza!!