Rispondere

aggiornamento apparati

aggiornamento apparati

Buongiorno,

vorrei migliorare il mio wifi di casa adesso ho un modem/router D7800 in taverna ed un extender d8000 in sala perchè ho una casa su 3 piani abbastanza grande di conseguenza ho visto le nuove offerte nel mercato nello specifico quella di Fastweb in tecnologia FTTN(FTTC) fibra fino alla centralina e poi in rame fino a casa.

La soluzione migliore secondo voi quale sarebbe fra queste:

1) modem fastgate con attaccato in catena il router netgear nighthawk ax600 ax8 wifi 6 o

2) modem/router d7800 già in possesso ed in uso con router sistema wifi mesh netgear nighthawk Mk63

3) modem fastgate con attaccato in catena il router sistema wifi mesh netgear nighthawk Mk63

 

o altri soluzioni e suggerimenti da voi proposti.

 

Vi ringrazio Fabio

 

Model: D7800|Nighthawk X4S – AC2600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 3
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: aggiornamento apparati

Salve @Gandalf642010,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂 


Considerando la dimensione della casa potrebbere essere più opportuno optare per un MK63, dotato di un router MR60 e due satelliti MS60.

Ricordiamo sempre che il throughput dati, il range del segnale e la copertura wireless possono cambiare in base alle condizioni ambientali del network come, ad esempio, traffico del network, interferenze wireless e i materiali da costruzione. 


La scelta tra il D7800 e il modem fastgate la baserei sulla velocità offerta dal suo operatore. 


Infatti il D7800 non supporta il profilo VDSL 35b, il che significa che la velocità massima supportata da questo modem-router non va oltre i 100Mbps. 
Se l’operatore telefonico offre una velocità maggiore, suppongo sia più indicato utilizzare il dispositivo da loro offerto. Per maggiori informazioni al rigurdo le consiglierei di contattare Fastweb. 


Eventualmente, come alternativa al sistema Mesh Nighthawk MK63, ci sarebbe l’opzione dei sistemi Mesh Orbi, con collegamento in cascata al modem-router. 


Nel caso in cui potesse interessarle, nello Store NETGEAR Italia, sono spesso disponibili promozioni sui dispositivi Mesh Nighthawk e anche sui più nuovi Orbi con WiFi 6.


Saluti, 
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3

Re: aggiornamento apparati

Grazie mille per le informazioni, avevo infatti pensato al sistema mesh wifi mk63  anche io vista l'ottima copertura. Grazie ancora

 

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 2164 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva