Rispondere

info parametri connessione modem netgear dgn 2200v4

angelcaduto1
Tutor

info parametri connessione modem netgear dgn 2200v4

Salve, vorrei sapere se... Siccome avendo il gestore Telecom 10 mega, vorrei capire se dopo il reset del modem facendo appunto dal web:"connettimi ad intenet" se è già pronto così o se devo fare installazione guidata. Lo chiedo perché ogni tanto mi chiamano quelli della Telecom per dirmi di correggere i parametri. Sapendo che i parametri Telecom sono : PPoE nella voce admin e password devo immettere timadsl. Però provando a NON fare l'installazione guidata i parametri del Netgear dgn2200v4 mi da : PPoA è nella voce admin c'è: Guest. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Ho fatto questa domanda perché ogni tanto si spengono le luci del modem e si riavvia da solo. (magari sbaglio qualcosa?). Volevo anche sapere visto che avendo Telecom 10 mega mentre per default nel modem è fino a 300mbps se devo modificare a 145mbps oppure non c'entra niente. Grazie
Messaggio 1 di 2
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: info parametri connessione modem netgear dgn 2200v4

Salve @angelcaduto1

 

Si, dopo il reset dobbiamo rifare la configurazione guidata o quella manuale (inserendo i parametri della linea ADSL). 

 

Il modem router non dovrebbe riavviarsi da solo. Suggerirei di mettersi in contatto con la nostra assistenza tecnica, gli esperti provvederanno le opportune verifiche, potrebbe trattarsi di un guasto della parte hardware.

 

Per quanto riguarda la velocità del segnale WiFi (300Mbps), questo parametro si riferisce alla velocità di trasmissione dati tra router e il dispositivo wifi, non alla velocità di connessione ad Internet.

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

 

 

 

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2038 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva