NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
miki66
Mar 24, 2018Tutor
modem d6220 non vede usb collegata
buonasera a tutti,
ho installato il modem e tutto sembra funzionare correttamente, sia via wi-fi che ethernet. Ma collegandoci un hard drive su ingresso USB questo non è mai nè visibile in rete e nemmeno utilizzando il programma readyshare.
Ho provato a spegnere e riaccendere il modem ma senza risultato.
Anzi, dopo averlo spento e riacceso non è neanche più visibile la cartella READYSHARE a valle di quella di Rete. Sbaglio qualcosa?
Grazie per ogni vostra risposta
6 Replies
- miki66Tutor
grazie per l'attenzione EvelinaS,
scusa se scrivo con giorni di ritardo dalla tua ma ero fuori per lavoro e con accesso limitato alla rete.
Ho controllato il disco esterno, che è un Toshiba DTB305 da 500GB, e sono andato a cercarmi il suo manuale utente trovando così forse la risposta al problema. Infatti si richiedono 10MB di memoria libera e 256MB di sistema, per cui credo che i 128MB del modem non siano sufficienti per supportarlo.
Proverò quindi a collegarci una pennetta da 32GB che ho preso in questi giorni e ti farò sapere, ma nel frattempo mi rimane una domanda a cui forse puoi darmi risposta: ho provato a collegare una pennetta flash da 2GB e di questa riesco a vederne i files caricati, ma comunque non riesco a vederla in easyshare, mi risponde che nessun drive è collegato. Oggi poi, addirittura non riesco ad accedere alla sezione Easyshare tramite genie.
Boh, sono abbastanza perplesso
Grazie ancora per il supporto
- miki66Tutor
allora,
ho provato a collegarci una flash da 32GB e riesco a vederci i files precaricati ma anche con questa tramite easyshare mi viene chiesto di verificare che ci sia un dispositivo collegato alla presa USB e di riprovare.... boh
A questo punto ritengo utile solo per condividere files precaricati tramite altri dispositivi e solo poi connetterla alla presa USB del router, non vedo come altrimenti trasferirci files.
Prima dell'acquisto avevo controllato le caratteristiche del prodotto e avevo capito qualcosa di diverso.
Sono un po' deluso, speravo qualcosa in più