NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

miki66's avatar
miki66
Tutor
Mar 24, 2018

modem d6220 non vede usb collegata

buonasera a tutti,

ho installato il modem e tutto sembra funzionare correttamente, sia via wi-fi che ethernet. Ma collegandoci un hard drive su ingresso USB questo non è mai nè visibile in rete e nemmeno utilizzando il programma readyshare.

Ho provato a spegnere e riaccendere il modem ma senza risultato.

Anzi, dopo averlo spento e riacceso non è neanche più visibile la cartella READYSHARE a valle di quella di Rete. Sbaglio qualcosa?

Grazie per ogni vostra risposta

6 Replies

• EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

Salve miki66,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! :)

Che tipo di file system utilizza sul hard disc USB? Quanto è grande la capacità di archiviazione del disco? Che modello è? Lo ha provato collegato al PC?

Cordiali Saluti

Evelina

Team NETGEAR

• miki66's avatar
      miki66
      Tutor

grazie per l'attenzione EvelinaS,

scusa se scrivo con giorni di ritardo dalla tua ma ero fuori per lavoro e con accesso limitato alla rete.

Ho controllato il disco esterno, che è un Toshiba DTB305 da 500GB, e sono andato a cercarmi il suo manuale utente trovando così forse la risposta al problema. Infatti si richiedono 10MB di memoria libera e 256MB di sistema, per cui credo che i 128MB del modem non siano sufficienti per supportarlo.

Proverò quindi a collegarci una pennetta da 32GB che ho preso in questi giorni e ti farò sapere, ma nel frattempo mi rimane una domanda a cui forse puoi darmi risposta: ho provato a collegare una pennetta flash da 2GB e di questa riesco a vederne i files caricati, ma comunque non riesco a vederla in easyshare, mi risponde che nessun drive è collegato. Oggi poi, addirittura non riesco ad accedere alla sezione Easyshare tramite genie.

Boh, sono abbastanza perplesso

Grazie ancora per il supporto

• miki66's avatar
        miki66
        Tutor

allora,

ho provato a collegarci una flash da 32GB e riesco a vederci i files precaricati ma anche con questa tramite easyshare mi viene chiesto di verificare che ci sia un dispositivo collegato alla presa USB e di riprovare.... boh

A questo punto ritengo utile solo per condividere files precaricati tramite altri dispositivi e solo poi connetterla alla presa USB del router, non vedo come altrimenti trasferirci files.

Prima dell'acquisto avevo controllato le caratteristiche del prodotto e avevo capito qualcosa di diverso.

Sono un po' deluso, speravo qualcosa in più