Rispondere

modem router 5g

batsav
Apprentice

modem router 5g

buongiorno, scrivo questa domanda nella speranza che ci sia qualcuno più informato di me al riguardo, ho una connessione adsl lenta, fino a 7mega in download e 1 mega (forse..) in upload, vivo in un sobborgo della citta di potenza picena  MC, lontana dalla centralina telecom e che la stessa ritiene area a fallimento di mercato e che quindi sarà raggiunta dalla fibra solo dopo la mia dipartita..forse...e stando alla stessa telecom i lavori di posa della fibra sono stati sospesi in attesa dell'implementazione dei ripetitori 5g che dovrebbero supplire alla fibra nelle aree a fallimento di mercato...

ho la necessità di una connessione più performante e speravo dopo il recente CES 2020 di vedere un florilegio di modelli di modem router 5g atti all'uso domestico , che sono una valida alternativa alla fibra, ed invece nulla o quasi..se non il   https://www.netgear.it/home/products/mobile-broadband/mobilerouters/mr5200.aspx più adatto all'uso portatile, anche se si può adattare all'uso domestico...qualcuno mi può dire se all'orizzonte sono visibili modelli simili più adatti all'uso domestico dotati del wi-fi 6 ? sebbene anche il suddeto m5 nighthawk mr 5200 ne sia dotato...e sebbene esso sia alimentabile non solo a batteria ma anche a tensione di rete..comunque preferirei un modello più mirato all'uso domestico..

porgo i miei saluti e ringrazio anticipatamente.

Messaggio 1 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: modem router 5g

Gentile @batsav
bentornato nella community!

 

Il 5G è uno standard per la comunicazione mobile, per questo (al momento) è integrata sul MR5200, router portatile che è anche adatto all'uso domestico poiché ha la possibilità di collegarsi a una presa elettrica domestica per un utilizzo 7 giorni su 7, 24 ore su 24, senza servirsi della batteria.

 

Se, invece, desidera un router dotato di WiFi6 per l'uso domestico, senza il 5G, sono disponibili diversi modelli, come ad esempio: il RAX50, il RAX80, il RAX120, il RAX200 oppure il sistema ORBI RBK852


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4

Re: modem router 5g

buongiorno.

 

sapete per quando è previsto il reale arrivo in vendita in italia dell' M5 5g?

Varie notizie dicono tra 6 mesi.

Devo fare un acquisto massivo del prodotto e devo sapere se arriva a breve o se devo puntare verso altri produttori.

 

Grazie

Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: modem router 5g

Gentile @supermazzinga

 

non abbiamo ancora una data ufficiale per il router mobile MR5200, ma non appena verrà confermata sarà nostra cura comunicarlo.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2784 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva