Rispondere

fastgate e powerline 1000wifi

lidiafiaccola
Follower

fastgate e powerline 1000wifi

ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo ma non riesco davvero a capire quale sia il problema.

ho da poco attivato una linea con fastweb e mi hanno dotata di un modem fastgate, ho configurato i powerline alla rete, ma dopo circa 24h di connessione corretta con funzionamento con cavo lan e con wifi, all'improvviso perdo potenza nella qualità del segnale del wifi e la spia del ricevitore diventa rossa.

inoltre non riesco a fare il clone della rete wifi per poter avere la stessa password del fastgate ma con più copertura su tutta la casa.

potreste aiutarmi per favore, ho gia cambiato 2 volte i powerline perchè pensavo fossero difettosi ma nulla, all'inizio funziona tutto, poi all'improvviso viaggio solo con la lan ma a 1,5.

 

😞

Model: PL1000|PowerLINE 1000 adapter
Messaggio 1 di 2
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: fastgate e powerline 1000wifi

Buongiorno @lidiafiaccola,

 

benvenuta nella Community 🙂

 

Che firmware è installato sul PLW1000?

Ha provato a spostare l'unità WiFi su prese diverse/ in punti diversi della casa?

 

Per quanto riguarda il riferimento al clonare la rete principale, i powerline sono stati progettati per creare una rete WiFi diversa dalla principale. E' possibile cambiare manualmente SSID e password della rete powerline, ma di solito sconsigliamo di impostare credenziali uguali a quelle della rete principale per evitare confusione tra i dispositivi connessi e interferenze.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 1179 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva