Rispondere

lentezza esagerata pl 1000 con fibra wind

samuel77
Aspirant

lentezza esagerata pl 1000 con fibra wind

Salve a tutti,ieri mi hanno installato la fibra ftth di wind con velocità massima 1000,avendo purtroppo il pc fisso in una stanza diversa dal modem ho fatto collegamento acquistando powerline pl 1000,il modem è attacato su ciabatta mentre i 2 powerline sono su prese principali,stesso impianto di luce,il test col cellulare windi sul wi-fi mi ha dato velocità di upload superiore a 200 mentre il test sulla rete lan è a dir poco imbarazzante,qualche minuto fa era intorno a 20!!! nonostante il ping fosse buono 32 e il led del power line è verde...qualche idea?

Model: PL1000|PowerLINE 1000 adapter
Messaggio 1 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: lentezza esagerata pl 1000 con fibra wind

Salve @samuel77

 

benvenuto nella Community 🙂

 

Di che colore è il LED Pick A Plug? Trova qui la descrizione dei LED del Manuale utente. Provi a testare i powerline su prese diverse, se possibile.

Consideri che la velocità dei powerline viene influenzata innanzitutto dall'età dell'impianto elettrico, ma anche dai disturbi di linea causati da altri elettrodomestici e dalla distanza fra le due unità. Può consultare le FAQ Powerline per maggiori informazioni.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
samuel77
Aspirant

Re: lentezza esagerata pl 1000 con fibra wind

il colore è verde quindi dovrebbe essere ottimo
Messaggio 3 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: lentezza esagerata pl 1000 con fibra wind

Buongiorno @samuel77

 

che tipo di cavo Ethernet sta usando per collegare il suo PC al powerline (cat5/6)?

Le suggerirei di provare diversi cavi, per verificare se ci siano miglioramenti.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
samuel77
Aspirant

Re: lentezza esagerata pl 1000 con fibra wind

li ho comprati apposta cat 7,poi il dubbio ovviamente che sia reale sia ha sempre acquistando su internet
Messaggio 5 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: lentezza esagerata pl 1000 con fibra wind

Buongiorno @samuel77

 

per non lasciare nulla di intentato, le suggerirei comunque di fare le seguenti prove:

- spostare i powerline su prese diverse

- testare diversi cavi Ethernet, sia per connettere la prima unità al router sia per connettere la seconda unità al PC (anche scambiando i cavi già in uso tra la prima e la seconda unità)

- a scopo di test, collocare il secondo powerline vicino al primo e fare uno speedtest per verificare che velocità raggiungono quando sono vicini.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 1681 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva