Rispondere
Opzioni discussione
- Iscriversi a feed RSS
- Contrassegnare la discussione come nuova
- Contrassegnare la discussione come letta
- Sposta questo Discussione per l'utente corrente
- Preferito
- Iscriversi
- Pagina in versione di stampa
Collegamento WiFi Smart TV Panasonic
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
2019-06-04
04:04 AM
2019-06-04
04:04 AM
Buongiorno, qualche giorno fa ho configurato il sistema Orbi della Netgear (RBR20).
Ho collegato l'Orbi Router tramite Ethernet al router di Fastweb, nello studio , ed il suo satellite in sala (stesso appartamento, stesso piano, li separano tre stanze).
Abbiamo acquistato ORbi perchè avevamo un problema con la rete Wifi domestica: il router di Fastweb con filtro e presa telefonica nello studio , e la Smart TV (Panasonic VIERA 55EZ950) in soggiorno; li separano un disimpegno/camera da letto e l'ingresso, distanza nemmeno tanto grande ma con l'"amplificatore" di segnale che avevamo prima , il segnale comunque era debole e soprattutto instabile, perciò la TV si sconnetteva dalle varie app in uso (Netflix, Ray play, ecc) e questo accadeva in generale con tutti i device (tablet , smartphone); insomma la connessione era deboluccia e davvero molto molto instabile.
Il router Orbi l'ho quindi collocato e collegato al router Fastweb , ed il satellite Orbi l'ho messo sopra un mobile in soggiorno.
Risultato: connessione wi-fi stabile e potente in tutta la casa; e questo l'ho verificato con tutti i device che ho in casa : 2 smartphone, 1 tablet, lo Sky Link, il mio laptop e la SmartTV (Viera Panasonic) --> Connessione a 5Ghz , e tutti con ottime velocità di connessione (pc , tablet e mio smartphone galaxy S9 a 866 Mbps , Sky Link e TV a 300 mbps )
MA: c'è un ma... come potete vedere dalle foto che ho fatto della schermata tv, connesso è connesso , e anche con una buona ricezione, ma la connessione a internet non è disponibile (Errore 404)! Cosa che non è vera, perchè ripeto , tutti gli altri device sono connessi a internet (li ho verificati tutti).
Ho provato a riconfigurare sia TV che pure il sistema ORBI, spento e riacceso tutto più volte, ma niente, TV non connessa a internet. Notare che ho provato tutte le opzioni disponibili: ossia Wifi a 5ghz, a 2.4, e anche la Wifi Guest, ma nulla.
Come ultimo tentativo , l'ho ricollegata direttamente alla wi-fi del router Fastweb (la cui connessione è più deboluccia perchè il router sta 3 stanze in là) --> risultato : mi dice " una rete domestica è disponibile, ma la connessione ad internet non è possibile - il Gateway non risponde"
Almeno prima ogni tanto andava... ora ho la TV che proprio non si connette più a internet, cosa posso fare?
Nota:versione firmware credo sia aggiornata è la v2.3.1.58
Grazie mille per l'aiuto
Silvia
Risolto Andare alla soluzione.
Model: RBR20|Orbi AC2200 Tri-band WiFi Router
Messaggio 1 di 2
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
2019-06-04
06:46 AM
2019-06-04
Credo di avere risolto!
Ho semplicemente rinominato la rete wireless (prima si chiamava "ORBI99 Silvia", con lo spazio - l'ho modificata in "ORBI99-Silvia" quindi senza spazio ma col trattino). Forse un bug del software della TV, che non accetta nomi di reti con lo spazio al suo interno.
Messaggio 2 di 2
Tutte le risposte
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
2019-06-04
2019-06-04
Credo di avere risolto!
Ho semplicemente rinominato la rete wireless (prima si chiamava "ORBI99 Silvia", con lo spazio - l'ho modificata in "ORBI99-Silvia" quindi senza spazio ma col trattino). Forse un bug del software della TV, che non accetta nomi di reti con lo spazio al suo interno.
Messaggio 2 di 2
Annunci