Rispondere

Assegnare periferica ad uno specifico satellite

lucacola79
Aspirant

Assegnare periferica ad uno specifico satellite

Buongiorno a tutti,

ho due sistemi RBK353 e RBK352 rispettivamente nelle casa a Roma e in quella al mare che presentano lo stesso problema.

 

Praticamente alcuni dispositivi che sono sotto la copertura di più satelliti "sbagliano" quello a cui collegarsi con il risultato di avere una connessione fiacca quando magari hanno il satellite ad un metro.

 

I satelliti sono collegati tra loro via cavo ed il problema persiste su due sistemi diversi quindi escluderei il problema hardware.

 

Volevo sapere se ci fosse un modo per "forzare" l'aggancio di un device ad uno specifico satellite.

 

Grazie

Model: RBK53|Orbi AC3000 Tri-band WiFi System
Messaggio 1 di 4
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Assegnare periferica ad uno specifico satellite

Gentile @lucacola79,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Mi spiace che stia riscontrando questa problematica.

 

Tuttavia, non c’è una funzione che possa indurre un dispositivo a connettersi al router piuttosto che al satellite. Dovrebbe potersi connettere al segnale più forte.

 

Le consiglierei di verificare che il firmware di tutti i dispositivi Orbi siano aggiornati all’ultima versione disponibile.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
lucacola79
Aspirant

Re: Assegnare periferica ad uno specifico satellite

Ciao,

firmware aggiornati.

Purtroppo non funzionano bene due sistemi quindi credo sia un problema e non un guasto

Messaggio 3 di 4
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Assegnare periferica ad uno specifico satellite

Gentile @lucacola79,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Considerata la situazione le consiglierei di contattare il nostro supporto Tecnico.

 

I colleghi cercheranno di aiutarla nel trovare una soluzione al problema. 🙂

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 657 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva