Rispondere

NETGEAR Orbi RBR750: Satelliti non hanno connessione internet

Andrea7474
Aspirant

NETGEAR Orbi RBR750: Satelliti non hanno connessione internet

Buongiorno,

da un paio di giorni i due satelliti del mio sistema orbi rbr750 vanno off-line, ho provato ad  aggiornare il firmware ma non erano presenti nuovi aggiornamenti, ho resettato i satelliti e rifatto la sincronizzazione (i satelliti vanno on line ma dopo poche ore si disconnettono) ho fatto il riavvio del modem ma non ha risolto il problema, nessun led si presenta nel momento in cui sono disconnessi (sono accesi solo in fase di risincronizzazione) sapreste cortesemente aiutarmi a risolvere?

Grazie per la disponibilità 

Messaggio 1 di 8
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Satelliti orbi rbr750 offline

Gentile @Andrea7474,

 

Benvenuto nella nostra community 🙂

 

Avrei bisogno di maggiori informazioni inerenti al suo problema

 

Potrebbe confermare che sia il Router che i satelliti sono aggiornati alla versione firmware 7.2.6.21?

 

Inoltre, le chiederei se è successo qualcosa in particolare prima che iniziasse ad avere questa problematica?

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
Andrea7474
Aspirant

Re: Satelliti orbi rbr750 offline

Confermo che la versione firmware è la 7.2.6.21

Non è successo nulla di particolare se non il fatto che è saltata la corrente per 30 minuti circa

Grazie saluti

Messaggio 3 di 8
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Satelliti orbi rbr750 offline

Gentile @Andrea7474,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Le chiederei chiarimenti su cosa intende con "...orbi rbr750 vanno off-line...", con il termine offline si riferisce che i satelliti non hanno alcuna connessione internet? Oppure i satelliti sono spenti?

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
Andrea7474
Aspirant

Re: Satelliti orbi rbr750 offline

Non hanno connessione internet 

Messaggio 5 di 8
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Satelliti orbi rbr750 offline

Gentile @Andrea7474,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Potrebbe confermare che affinché i satelliti tornino ad avere connessione internet, se pur per un breve periodo, ogni volta deve procedere con un reset?

 

Inoltre, i satelliti sono collegati al router tramite cavo ethernet oppure WiFi? Nel caso sia WiFi, potrebbe confermare se il problema sussiste anche con il collegamento ethernet?

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
Andrea7474
Aspirant

Re: Satelliti orbi rbr750 offline

Buonasera, ieri ho scollegato tutto il sistema (cavi di alimentazione e cavi Ethernet) , ho ricollegato tutto rifatto sincronizzazione dei satelliti e ora sembra funzionare, se il problema si ripresenterà vi ricontatterò, per il momento vorrei ringraziarvi molto per la disponibilità 

cordiali saluti 

Andrea

Messaggio 7 di 8
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Satelliti orbi rbr750 offline

Gentile @Andrea7474,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Mi fa piacere che sia riuscito a risolvere il suo problema.

 

Per ulteriori informazioni le rispondo con piacere. 🙂

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 402 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva