Rispondere

Re: Sostituzione fastgate con router Rbr760

Andre23
Aspirant

Sostituzione fastgate con router Rbr760

Buongiorno,

ho una linea in fibra open fiber con operatore fastweb e in dotazione un  modem fastgate.

Vorrei togliere il modem fastgate e utilizzare il router AX5400 (RBK763), assieme ai due satelliti.

Ho contattato fastweb per chiedere di poter utilizzare un modem personale e mi hanno inviato un'email con dei parametri che tra l'altro mi sembra siano già preimpostati sul router.

Ho provato a seguire le guide trovate qui, ovvero 

In che modo si configurano il router e satellite Orbi? - NETGEAR Support

e

Come sostituire il modem Fastweb con Orbi - NETGEAR Communities

ma senza esito.

Ho letto che alcuni utenti hanno utilizzato uno switch managed ma vorrei sapere se questo è l'unico modo per far funzionare la cosa oppure no.

Ho notato che le guide per gli altri operatori sono complete di immagini per la configurazione mentre per fastweb non è così, qualcuno sa se c'è un motivo particolare?

Grazie

Messaggio 1 di 5
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Sostituzione fastgate con router Rbr760

Salve @Andre23,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Conferma che la sua connessione fibra sia una fibra FTTH?

 

Sei si, ha provveduto a effettuare il reset del router Orbi prima di collegarlo all'ONT?

 

Saluti,

SImona

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
Andre23
Aspirant

Re: Sostituzione fastgate con router Rbr760

Ho seguito la guida e ho prima collegato il router al fastgate e poi scollegato il modem fastweb, quindi riavviato orbi e collegato all'ont ma la luce restava color magenta e non si collegava a internet. Poi ho provato a resettare il router, riavviato l'ont e collegati ma anche stavolta stesso risultato.
Messaggio 3 di 5
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Sostituzione fastgate con router Rbr760

Salve @Andre23,

 

Io le suggerirei di mettersi in contatto con il supporto tecnico di NETGEAR tramite l'account myNETGEAR.

 

I colleghi sapranno darle un parere tecnico nonché una più appropriata assistenza.

  
Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 4 di 5
Andre23
Aspirant

Re: Sostituzione fastgate con router Rbr760

Ok, grazie
Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 251 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva