Rispondere

Wifi 6 mesh indoor and outdoor

Wxfi
Aspirant

Wifi 6 mesh indoor and outdoor

ciao a tutti,

Sono un utente poco espereto in reti, wifi ecc ma amante di tecnologia ed aperto a ragionarne.

 Poiché sono  interessato a realizzare una rete wifi6 o 6e nella mia abitazione (circa 200 mq su due piani con alternanza di muri spessi e non) con sistemi orbi rbk 753 o rbk 853, mi sto pnendo il problema di come coprire, sempre in mesh, anche il giardino esterno che ha tra l’altro una buona estensione (5-6000 mq).

Esistono dei ripetitori/access point da esteno compatibili con questi sistemi orbi?

 

Un salutone!

Luca

 

 

 

Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Wifi 6 mesh indoor and outdoor

Gentile @Wxfi,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Cerchiamo di non fornire un esatto numero di metri dato che diversi fattori potrebbero influenzare negativamente la copertura wireless.

 

Tuttavia, ho verificato internamente indicativamente un possibile numero di metri, mi hanno confermato che potrebbe arrivare a 180 metri di distanza.

 

Le ricordo come menzionato precedente, la distanza e la qualità della copertura può variare. 🙂

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 7

Tutte le risposte
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Wifi 6 mesh indoor and outdoor

Gentile @Wxfi,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Non abbiamo nessun dispositivo Orbi WiFi Mesh che possa essere usato per l'esterno.

 

Potrebbe provare ad usare un Netgear Access Point WAX610Y.

 

Il WAX610Y è dispositivo outodoor, che le permetterebbe di mantenere il WiFi6 anche in giardino. Tuttavia non avrebbe la rete Mesh.

 

Nel caso imposti lo stesso SSID e password del suo Orbi nel suo Access Point, faciliterebbe ai suoi dispositivi nel passare dalla rete del suo Orbi a quella del suo Access Point.

 

Inoltre, il Netgear Access Point WAX610Y, dovrà essere alimentato da uno Switch PoE.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
Wxfi
Aspirant

Re: Wifi 6 mesh indoor and outdoor

Grazie della risposta.
Il WAX610Y a che distanza di copertura può arrivare?
Messaggio 3 di 7
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Wifi 6 mesh indoor and outdoor

Gentile @Wxfi,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Vi sono molto fattori che potrebbero influenzare negativamente la copertura wireless, quali le condizioni ambientali del network, incluso ma non limitatamente a traffico del network, materiali da costruzione ed interferenze wireless.

 

Pertanto, non è possibile fornire la portata in un numero di metri.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
Wxfi
Aspirant

Re: Wifi 6 mesh indoor and outdoor

Senza pretendere risposte inoppugnabili, avrei bisogno di sapere una portata indicativa e realistica all’esterno… d’altra parte i datasheet dei prodotti di solito la indicano.. ho letto di ripetitori da 200 mt come da 5 km.. poi, certo che poi va verificato in realtà.. del resto la stessa cosa vale per gli access da interno per i quali si indica una portata, no?
Quando in passato ho acquistato gli ubiquiti da estrrno per es mi avevano detto che avrebbero coperto un 500 mt all’esterno.. altre marche indicano 120 mq ecc ecc e già in base a questo uno si fa un’idea inixiale….
Messaggio 5 di 7
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Wifi 6 mesh indoor and outdoor

Gentile @Wxfi,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Cerchiamo di non fornire un esatto numero di metri dato che diversi fattori potrebbero influenzare negativamente la copertura wireless.

 

Tuttavia, ho verificato internamente indicativamente un possibile numero di metri, mi hanno confermato che potrebbe arrivare a 180 metri di distanza.

 

Le ricordo come menzionato precedente, la distanza e la qualità della copertura può variare. 🙂

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 7
Wxfi
Aspirant

Re: Wifi 6 mesh indoor and outdoor

 Ok, grazie della risposta.

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 1016 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva