Rispondere

Espandere sistema RBK53 con sistema RBK853

Grillo69
Follower

Espandere sistema RBK53 con sistema RBK853

Attualmente posseggo ed utilizzo un sistema RBK53:

- I router Orbi e é posizionato nella stanza principale della mia abitazione - collegato con cavo ethernet al modem TIM HUB+

- I due satelliti del sistema orbi RBK53 sono collegati anche loro con connessione ethernet al Router Orbi in quanto entrambi sono posizionati in due stanze lontane e su piani diversi della mia abitazione e la sola connessione Wi Fi non mi garantiva stabilità di segnale

 

Oggi ho la necessità di espandere ulteriormente la copertura WiFi portando il segnale in altre tre stanze (lontane dal Router Orbi e dal modem TIM HUB+)

 

Vorrei sapere se posso acquistare un sistema Orbi RBK853 e creare una seconda rete Wi Fi completamente indipendente dalla prima rete Wi Fi che ho realizzato a suo tempo con il sistema Orbi RBK53?

 

Vorrei collegare il nuovo Router del sistema RBK853 al mio modem TIM HUB+ con cavo ethernet e i due satelliti del nuovo sistema Orbi RBK853 con cavo ethernet al Router del sistema RBK853.

 

Premessa la mia scarsa esperienza di reti, il mio timore che si creino dei conflitti tra le due reti Wi Fi, ovvero che i satelliti dei due diversi sistemi vedano il segnale Wi Fi (anche se di scarsa potenza) due router Orbi e non sappiano a quale collegarsi.

Un altro timore é che il modem TIM HUB+ veda due Router Orbi connessi alle sue porte ethernet e questi entrino in conflitto tra loro?! o che il modem TIM HUB+ non sia in grado di gestirli

 

 

 

Grazie per un supporto

Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Espandere sistema RBK53 con sistema RBK853

Gentile @Grillo69,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

La scelta per l'acquisto e l'utilizzo di un determinato dispositivo dipende dalle sue esigenze.

 

Generalmente sconsigliamo di avere due router nello stesso Network.

 

L'Orbi Router RBR850 possiede la funzione di Access Point (Punto di Accesso). Con questa modalità impostata, il nuovo Orbi RBR50 potrà essere collegato al router Orbi già in suo possesso, e non al modem dell'operatore.

 

Questo le fornirà due network separati, infatti la modalità Access Point crea un SSID diverso anche se collegato ad un Orbi router.

 

Le suggerisco di consultare i nostri articolo kb NETGEAR relativi:

 

- Qual è la differenza tra la modalità router e la modalità AP?


- In che modo si configura il router Orbi perché funzioni da access point?

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Espandere sistema RBK53 con sistema RBK853

Gentile @Grillo69,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

La scelta per l'acquisto e l'utilizzo di un determinato dispositivo dipende dalle sue esigenze.

 

Generalmente sconsigliamo di avere due router nello stesso Network.

 

L'Orbi Router RBR850 possiede la funzione di Access Point (Punto di Accesso). Con questa modalità impostata, il nuovo Orbi RBR50 potrà essere collegato al router Orbi già in suo possesso, e non al modem dell'operatore.

 

Questo le fornirà due network separati, infatti la modalità Access Point crea un SSID diverso anche se collegato ad un Orbi router.

 

Le suggerisco di consultare i nostri articolo kb NETGEAR relativi:

 

- Qual è la differenza tra la modalità router e la modalità AP?


- In che modo si configura il router Orbi perché funzioni da access point?

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Migliori autori con kudos
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 695 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva