Rispondere

Problemi con ORBI KRBK23

Torpe5
Aspirant

Problemi con ORBI KRBK23

Modello RBK 23 - 1 Router e 2 satelliti

Router RBR20 - SN. 5F54985Y011CB  Firmware V.2.3.5.30

 

Ho 2 problemi

1. Non riesco ad accedere a molti siti. Mi chiede user e psw (uso quelle memorizzate e non mi permette di accedere)

2. Non riesco a connettere Sky Q al wi-fi

 

resto in attesa di un cortese riscontro

 

Messaggio 1 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi con ORBI KRBK23

Gentile @Torpe5

benvenuto nella community!

Per quanto riguarda la difficoltà ad accedere ad alcuni siti, a volte può capitare che Orbi blocchi alcuni siti HTTPS che non sono esplicitamente definiti in URL, chiedendo le credenziali di accesso. 

 

La invito a seguire i seguenti passaggi per non avere più problemi.

 

Fai il login nella console admin del router (https://orbilogin.net)

Clicchi sul Tab Avanzate ---> Sicurezza ---> Blocca servizi

Clicchi Aggiungi

Clicchi sul menù a tendina Tipo di Servizio e selezioni HTTPS

Clicchi su Salva

Chiuda e riapra la GUI semplicemente come orbilogin.net e tutto dovrebbe essere risolto.

 

Per quanto riguarda invece la connessione di SkyQ, riceve qualche messaggio di errore particolare? Il dispositivo viene riconosciuto dall'ORBI?

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Torpe5
Aspirant

Re: Problemi con ORBI KRBK23

Buonasera e grazie per la risposta

1. ho già provato ad accedere a https://orbilogin.net, inserisco user e psw ma ritorna sempre alla schermata dove mi chiede user e psw. Preciso che ho cambiato la psw tramite la app ma sia usando la nuova  che quella standard ("password") non riesco ad accedere. Come user inserisco sempre "admin"

2. sky Q. : dopo averlo associato al wifi di orbi mi dice che non c'è connessione remota anche se con tutti gli altri dispositivi navigo tranquillamente

Grazie

Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi con ORBI KRBK23

Gentile @Torpe5

 

1. La invito a provare ad effettuare un reset di fabbrica del dispositivo, tenendo premuto l'apposito pulsante per 10/15 secondi e poi provi a seguire i passaggi indicati nel post precedente.

2. La invito a contattare anche il Supporto per Sky Q, per avere ulteriori informazioni in merito ai loro parametri e per un controllo incrociato.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Migliori autori con kudos
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2791 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva