Rispondere

RBR50 disconnessione luce rosa giornalmente

marco79p
Aspirant

RBR50 disconnessione luce rosa giornalmente

Ho problemi di caduta della rete wireless del mio rbr50 , una volta la perdita era comunque presente , ma si ripristinava da sola , la famosa luce bianca appariva , ma poi scompariva , adesso dall'estate ad ora almeno una volta al giorno luce rosa , cade la rete wireless e debbo manualmente spegnere e accendere , dall'app non si capisce il problema , gli aggiornamenti sono tutti fatti , dalle impostazioni non c'è comunque nulla da modificare impostare cambiare , c'è comunque da dire che in tanti anni ho sempre avuto problemi di rete wireless instabile , ho sempre provato a cambiare apparati , sono approdato alla rete mesh , ma in realtà non ho mai risolto questi cali di rete , quindi non sò di fondo cosa provoca questi problemi a mantenere il wifi , ma ultimamente anche l'ottimo orbi di netgear non ce la fa più , prima riusciva sempre a ripristinare , ora no , durante l'estate avevo imputato il problema al caldo , faceva tanto caldo in effetti , ma adesso questo problema non c'è più e continua , avevo provato a soffiare dentro con il compressore per smaltire polvere , ma oltre a questo non posso proprio fare assolutamente nulla , se non tentare di smontare (non è facile) e non sò neanche se è risolutivo o il problema è altrove , o dove andare cercare altri possibili problemi , insomma qualcuno sà darmi un consiglio?

l'ho acquistato a luglio 2020 , quindi per 4 anni ha funzionato benone , cosa può adesso averlo reso così instabile?

grazie a tutti di ogni possibile aiuto consiglio.

Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: RBR50 disconnessione luce rosa giornalmente

Gentile @marco79p,

Grazie per la sua risposta.

Le suggerisco di accedere all'interfaccia web del dispositivo e verificare se vede disponibile l'aggiornamento. Nel caso in cui il dispositivo non glielo suggerisce, potrà effettuarlo manualmente.

Le consiglio di verificare pagina 89 del manuale utente dove le spiega come controllare gli aggiornamenti del firmware. Oppure, il nostro articolo kb NETGEAR relativo all'aggiornamento manuale: "Come posso aggiornare manualmente firmware sul mio router Orbi utilizzando orbilogin.com?"

Dopo aver effettuato l'aggiornamento le chiedo di riportare il dispositivo alle impostazioni originarie di fabbrica. Il nuovo/vecchio firmware a volte introduce modifiche non compatibili con la vecchia/nuova configurazione. Quindi, consigliamo un ripristino alle impostazioni di fabbrica. 🙂

Le consiglierei di riconfigurare il router, tuttavia non utillizando il suo backup, partire da una nuova configurazione. Se preferisce usare il suo backup, le consiglio di verificare pagina 107 del manuale utente.

Le suggerisco che durante il satellite/satelliti dovranno essere collegati via cavo al router. Non dimentichi di effettuare l'aggiornamento anche al satellite/satelliti. 🙂

Saluti,

Raony
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 6

Tutte le risposte
RaoD
NETGEAR Moderator

Gentile @marco79p,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

Avrei bisogno di avere maggiori informazioni.

Potrebbe confermare che la versione firmware sia sul router che satellite/i? Nella pagina di supporto vedo che l'ultimo è Firmware Version 2.7.5.4.

Inoltre, le chiederei se ha provato ad effettuare un ripristino del dispositivo alle impostazioni di fabbrica?

Saluti,

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
marco79p
Aspirant

Mi risulta dall'app il firmware 2.7.4.24 , il problema è che dall'app risulta "aggiornato" , quindi come fare per passare alla 2.7.5.4? dall'app o diversamente? per il rispristino di fabbrica no , mai fatto , considera che come detto sopra io accedo via app quindi sono sempre legato a tale software , per ora , per fare qualsiasi cosa , a meno che non ci siano altre strade..... , comunque grazie per l'interessamento!!!!!

Messaggio 3 di 6
RaoD
NETGEAR Moderator

Gentile @marco79p,

Grazie per la sua risposta.

Le suggerisco di accedere all'interfaccia web del dispositivo e verificare se vede disponibile l'aggiornamento. Nel caso in cui il dispositivo non glielo suggerisce, potrà effettuarlo manualmente.

Le consiglio di verificare pagina 89 del manuale utente dove le spiega come controllare gli aggiornamenti del firmware. Oppure, il nostro articolo kb NETGEAR relativo all'aggiornamento manuale: "Come posso aggiornare manualmente firmware sul mio router Orbi utilizzando orbilogin.com?"

Dopo aver effettuato l'aggiornamento le chiedo di riportare il dispositivo alle impostazioni originarie di fabbrica. Il nuovo/vecchio firmware a volte introduce modifiche non compatibili con la vecchia/nuova configurazione. Quindi, consigliamo un ripristino alle impostazioni di fabbrica. 🙂

Le consiglierei di riconfigurare il router, tuttavia non utillizando il suo backup, partire da una nuova configurazione. Se preferisce usare il suo backup, le consiglio di verificare pagina 107 del manuale utente.

Le suggerisco che durante il satellite/satelliti dovranno essere collegati via cavo al router. Non dimentichi di effettuare l'aggiornamento anche al satellite/satelliti. 🙂

Saluti,

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
marco79p
Aspirant

Intanto grazie per l'assistenza , ho aggiornato sia il router che il satellite , riconfigurato tutto (questo lo fa l'app) , vediamo ora come si comporta , ancora grazie!!!!!

Messaggio 5 di 6
marco79p
Aspirant

Salve , l'aggiornamento è andato a buon fine , ma ora non è più possibile accedere dagli smartphone alle risorse condivise di rete , ho verificato perchè usando l'altra connessione wireless che ho attivato , casomai fossi rimasto senza la rete orbi , funziona , ma ora sotto orbi no , per caso lei sa cosa può mandare in conflitto i sistemi sia apple sia android (ho 2 telefonini con entrambi i sistemi ed entrambi hanno lo stesso problema) , forse devo annullare le connessioni wireless e ricollegarli? grazie infinite in anticipo.

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 654 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva