Rispondere

Sistema Mesh WiFI RBK20

joahnson
Aspirant

Sistema Mesh WiFI RBK20

Buongiorno.

Sono intenzionato ad acquistare il sistema RBK20.

A casa mia ho un modem/router TIM con 4 porte RJ45.

Ho due domande:

- Posso utilizzare il modem/router per gestire la rete fisica ed il sistema Mesh RBK20 per la rete Wi-Fi?

- L'accesspoint può essere collegato al router del sistema RBK20 via cavo?

 

Grazie

Massimiliano

Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Sistema Mesh WiFI RBK20

Buongiorno Massimiliano,

 

benvenuto nella Community 🙂

 

Se desidera continuare a usare la funzionalità router del suo attuale modem-router, allora consigliamo di settare il router Orbi in modalità Access Point.

Se invece desiderasse usare Orbi come router, è consigliabile settare il modem-router in modalità bridge o "solo modem" (se possibile).

In entrambi i casi di cui sopra, è consigliabile disattivare il WiFi del modem-router.

 

Per quanto riguarda la sua seconda domanda, per access point intende il satellite Orbi? Se si, il satellite può essere collegato al router Orbi via cavo, per maggiori informazioni clicchi qui.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Sistema Mesh WiFI RBK20

Buongiorno Massimiliano,

 

benvenuto nella Community 🙂

 

Se desidera continuare a usare la funzionalità router del suo attuale modem-router, allora consigliamo di settare il router Orbi in modalità Access Point.

Se invece desiderasse usare Orbi come router, è consigliabile settare il modem-router in modalità bridge o "solo modem" (se possibile).

In entrambi i casi di cui sopra, è consigliabile disattivare il WiFi del modem-router.

 

Per quanto riguarda la sua seconda domanda, per access point intende il satellite Orbi? Se si, il satellite può essere collegato al router Orbi via cavo, per maggiori informazioni clicchi qui.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
joahnson
Aspirant

Re: Sistema Mesh WiFI RBK20

Grazie Erika,

sei stata esaustiva e semplice nella tua esposizione.

Un ulteriore domanda. Un domani potrei aggiungere alla mia rete anche Satelliti Netgear differenti, per esempio RBS50?

Saluti

Massimiliano

Messaggio 3 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Sistema Mesh WiFI RBK20

Salve Massimiliano,

 

si, ufficialmente un router Orbi supporta fino a 3 satelliti. I satelliti Orbi AC Home sono compatibili con tutti i router Orbi AC Home.

Ovviamente, se un satellite potenzialmente più potente, come RBS50, viene collegato a un sistema con prestazioni inferiori come RBK20, la performance del satellite si adatterà a quella supportata dal router RBR20.

Per restare nello stesso sistema, è anche possibile acquistare un ulteriore RBS20.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Migliori autori con kudos
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3315 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva