- Iscriversi a feed RSS
- Contrassegnare la discussione come nuova
- Contrassegnare la discussione come letta
- Sposta questo Discussione per l'utente corrente
- Preferito
- Iscriversi
- Pagina in versione di stampa
orbi rbk23
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
orbi rbk23
attualmente ho un sistema mesh orbi rbk23,con due satelliti, non più in produzione,acquistato nel 2019 con circa 200 euro, con due satelliti. a casa ho tre piani, e il router è a piano terra =0; al piano superiore = 1 il segnale è ancora buono ottimo, ma al secondo piano= 2 è scadente e aleatorio.
se io passassi ad es. a un sistema mesh orbi rbk 753 o 853, attuali, che costano sui 500-600 euro, posso aspettarmi un rendimento superiore all'attuale al piano 2, dove a volte sono in crisi ?
oggi il segnale wifi di orbi netgear rbk 23 passa da 300 mega vicino al router,-piano =0 , a 200 al piano 1, mentre il piano 2 va dalla mancanza di connessione a 50 mega; i 50 mega non sono stabili, per cui devo spesso resettare e riprovare a trovare la connessione, e qui c'è il problema. chiedo se non è migliorabile passando a prodotti più evoluti e più cari.
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Rif.: orbi rbk23
preferisco precisare quanto scritto:
ho orbi rbk 23 con tre stazioni= due satelliti; sono perfettamente servito in due piani della casa, ma non nell'ultimo, avendo una casa con 3 piani in verticale; nella app:netgear orbi si visualizzano due cerchietti costantemente sul verde, mentre il terzo, corrispondente al piano più in alto, o è arancione o non c'è neppure.
quindi è difficile per le onde ( probabilmente di 2,4 ghz) superare la seconda soletta.
la mia domanda è se esiste un successivo apparecchio orbi, es. rbk 752 o 852, o altri, che non aumentino la metratura di copertura,o la aumentino di poco, ma aumentino la potenza o la frequenza di emissioni delle onde wifi, rispetto al mio orbi rbk 23
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Rif.: orbi rbk23
per finire la mia domanda, dato che il mio problema è l'attraversamento di muri e solette, che viene effettuato dalle onde 2,4 ghz, chiedo:
i diversi prodotti di orbi rbk hanno lo stesso valore nelle onde 2,4 ghz, per cui il mio problema non ha soluzione, oppure no, e allora mi conviene acquistare quello con il valore maggiore ?
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Re: Rif.: orbi rbk23
Gentile @lellat,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂
Considerata la situazione le consiglierei di contattare il nostro supporto alla prevendita.
I colleghi la aiuteranno nel verificare se il suo progetto è possibile con i nostri prodotti, e quale prodotto si adatterà meglio alle sue esigenze. 🙂
Potrà trovare il numero telefonico alla pagina: https://www.netgear.com/it/about/contact-us/
Scrollando la pagina è il primo numero telefonico che vede. 🙂
Saluti,
Raony
Team NETGEAR