Rispondere

EX3700 Nessun accesso a Internet

Boris_
Guide

EX3700 Nessun accesso a Internet

Ciao a tutti,

fino alla scorsa settimana ho utilizzato il mio extender (acquistato 4 mesi fa) senza problemi.

 

Da qualche giorno invece non riesco più a connettermi ad internet nonostante il funzionamento corretto della rete estesa (2,4 GHz), confermato dal colore verde di tutti i  led.

Ho effettuato l'aggiornamento del firmware e anche il factory reset, ma il messaggio "Nessun accesso ad Internet" è sempre presente a prescindere dal dispositivo con cui tenti il collegamento (pc win10 o dispositivo android).

Qualcuno mi può aiutare a risolvere?

Un saluto

 

Boris

Model: EX3700|N600 WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
Boris_
Guide

Re: Rif.: EX3700 Nessun accesso a Internet

Gentile Elisabetta,

come accennato nella precedente risposta, ho provato a resettare più volte l'extender e una volta anche il router.

Non riesco a capirne il motivo, ma improvvisamente, dopo un ennesimo reset dell'extender, quest'ultimo ha permesso di nuovo l'accesso ad internet!!.

Sto navigando senza problemi da diverse ore e spero che continui così.

 

Per rispondere alle sue domande, la crittografia era ed è anche ora la WPA e l'extender risultava tra i dispositivi connessi al router con relativo indirizzo IP anche quando non permetteva la connessione ad Internet.

La ringrazio per il tempo che mi ha dedicato e rimango a disposizione, se dovesse servire, per ogni ulteriore tentativo volto a capire il motivo del malfunzionamento del device.

 

Un saluto cordiale

Boris_

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Model: EX3700|N600 WiFi Range Extender
Messaggio 7 di 7

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: EX3700 Nessun accesso a Internet

Gentile @Boris_

Che versione firmware ha installato?

 

Provi ad effettuare un nuovo reset del dispositivo (tenendo premuto il foro per almeno 10 secondi). Una volta fatto si assicuri che solo il Power LED sia acceso, prima di effettuare una nuova configurazione.

 

Maggiori informazioni nel Manuale utente

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
Boris_
Guide

Rif.: EX3700 Nessun accesso a Internet

Gentile Elisabetta,

innazitutto grazie per la risposta.

 

Come consigliato ho effettuato il factory reset attendendo 10 secondi e poi ho riconfigurato l'extender, ma la situazione non è cambiata e purtroppo continuo a non avere accesso ad internet.

La versione del Firmware è: V1.0.0.70_1.0.46.

Saluti

 

Boris

 

 

Model: EX3700|N600 WiFi Range Extender
Messaggio 3 di 7
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: EX3700 Nessun accesso a Internet

Gentile @Boris_,

Grazie per la risposta.

Quindi riesce a finire correttamente la configurazione ma quando poi tenta di collegarsi a internet non funziona. Corretto? Visualizza qualche errore?

 

Come ha configurato il dispositivo? Con WPS o browser setup? Le chiederei di provare entrambe le procedure.

 

L'extender è in extender mode o in Access point mode?

 

Il problema si presenta sia per 5Ghz che 2.4 Ghz?

 

Se connette un dispositivo tramite cavo Ethernet all'extender, riesce a connettersi a Internet?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

Messaggio 4 di 7
Boris_
Guide

Re: Rif.: EX3700 Nessun accesso a Internet

Gentile Elisabetta,
provo a rispondere alle sue domande:

"Quindi riesce a finire correttamente la configurazione ma quando poi tenta di collegarsi a internet non funziona. Corretto? Visualizza qualche errore?"
Sì, corretto. L'errore è il classico "Nessun accesso a Internet"

"Come ha configurato il dispositivo? Con WPS o browser setup? Le chiederei di provare entrambe le procedure."
Ho provato in entrambi i modi e nulla cambia.
 
"L'extender è in extender mode o in Access point mode?"
Extender mode.

"Il problema si presenta sia per 5Ghz che 2.4 Ghz?"
Sì, in entrambe le modalità, ma le confermo che ho utilizzato la modalità a 2.4 GHz per 4 mesi senza problemi.
 
"Se connette un dispositivo tramite cavo Ethernet all'extender, riesce a connettersi a Internet?"
No, il problema con lo stesso messaggio "Nessun accesso a Internet" persiste anche con questa tipologia di collegamento.

Spero di essere stato esauriente e la ringrazio per l'assistenza che mi sta fornendo.

Stasera tenerò di nuovo il reset dell'extender e proverò a fare lo stesso con il router anche se con un accesso diretto a questo senza passare per l'extender riesco a navigare senza problemi.

Saluti

Boris_

Model: EX3700|N600 WiFi Range Extender
Messaggio 5 di 7
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: EX3700 Nessun accesso a Internet

@Boris_ grazie per le esaurienti risposte.

 

Che tipo di crittografia utilizza? WEP, WPA? Cambiandola, cambia il risultato?

 

L'extender risulta tra i dispositivi connessi al router con relativo indirizzo IP?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 7
Boris_
Guide

Re: Rif.: EX3700 Nessun accesso a Internet

Gentile Elisabetta,

come accennato nella precedente risposta, ho provato a resettare più volte l'extender e una volta anche il router.

Non riesco a capirne il motivo, ma improvvisamente, dopo un ennesimo reset dell'extender, quest'ultimo ha permesso di nuovo l'accesso ad internet!!.

Sto navigando senza problemi da diverse ore e spero che continui così.

 

Per rispondere alle sue domande, la crittografia era ed è anche ora la WPA e l'extender risultava tra i dispositivi connessi al router con relativo indirizzo IP anche quando non permetteva la connessione ad Internet.

La ringrazio per il tempo che mi ha dedicato e rimango a disposizione, se dovesse servire, per ogni ulteriore tentativo volto a capire il motivo del malfunzionamento del device.

 

Un saluto cordiale

Boris_

 

 

Model: EX3700|N600 WiFi Range Extender
Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 22165 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva