Rispondere

NETGEAR EX6250: Led verde di accensione lampeggia

DB91
Aspirant

NETGEAR EX6250: Led verde di accensione lampeggia

BUONGIORNO

Ho un problema col mio extender EX6250. La luce di accensione risulta lampeggiante e non riesco ad effettuare né la connessione Wps né un reset di fabbrica. Sembra essere un problema già riscontrato dagli utenti (ho trovato qualcosa nel forum a riguardo) ma non riesco a risolvere il problema visto che poi la comunicazione si sposta dal forum alle mail. 

Messaggio 1 di 8
ValerieD
Sr. NETGEAR Moderator

Re: EX6250 LUCE VERDE ACCENSIONE LAMPEGGIANTE

Salve @DB91 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 😊 


Ho alcune domande da farle per aiutarla al meglio.


Si tratta della prima installazione del ripetitore oppure è stato installato e ha smesso di funzionare?


Da quanto tempo ha il ripetitore?


Aspetto la sua risposta 🙂
 
Le auguro un buon proseguimento di giornata.  


Valérie
NETGEAR Team

Messaggio 2 di 8
DB91
Aspirant

Re: EX6250 LUCE VERDE ACCENSIONE LAMPEGGIANTE

Ciao Valérie

non è la prima installazione, anche perché il ripetitore ce l'ho da un paio d'anni.

Messaggio 3 di 8
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: EX6250 LUCE VERDE ACCENSIONE LAMPEGGIANTE

Gentile @DB91,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Le chiederei se ha la possibilità di accedere all'interfaccia web e verificare se il dispositivo sia aggiornato all'ultimo firmware disponibile (versione 1.0.0.146)? Nel caso in cui non lo fosse le suggerisco di procedere con l'aggiornamento.

 

Inoltre, le chiederei di che colore è il LED lampeggiante?

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
DB91
Aspirant

Re: EX6250 LUCE VERDE ACCENSIONE LAMPEGGIANTE

Il led è quello di accensione, è verde e risulta lampeggiante. Sul manuale ho trovato solo alternative in cui debba risultare con luce fissa, verde o arancione. Preciso inoltre che tutti gli altri led sono spenti, quindi non ho connessioni né in entrata né in uscita. Cosa significa accedere all'interfaccia web? Cosa dovrei fare?

Messaggio 5 di 8
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: EX6250 LUCE VERDE ACCENSIONE LAMPEGGIANTE

Gentile @DB91,

 

Grazie per la sua risposta.

 

L'interfaccia web a cui mi riferivo, sarebbe il menu/pagina del dispositivo.

 

Ha la possibilità di accedervi digitando nel campo dell'indirizzo del browser: http://mywifiext oppure http://mywifiext.local. 🙂

 

Le chiederei di provare ad accedervi e verificare se il dispositivo sia aggiornato all'ultimo firmware disponibile.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
DB91
Aspirant

Re: EX6250 LUCE VERDE ACCENSIONE LAMPEGGIANTE

 Ho aperto  http://mywifiext.local ma mi chiede username e password per accedere (l 'altro link non funziona).

Pensavo fossero quelle di questo sito, ma non funzionano. Alle domande che seguono dopo aver cliccato su "Username & Password Help" le risposte non risultano essere corrette, probabilmente non sono mai state veramente impostate. Dove trovo username e password?

Messaggio 7 di 8
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: EX6250 LUCE VERDE ACCENSIONE LAMPEGGIANTE

Gentile @DB91,

Grazie per la sua risposta.

 

Nel caso non abbia mai modificato manualmente la password e nome utente dell'extender, quelli predefiniti sono i seguenti:

 

Nome Utente: admin
Password: password

 

Le suggerisco di procedere con il ripristino del dispositivo alle impostazioni di fabbrica. Può effetuarlo tramite il pulsante Rest sul lato del dispositivo, oppure tramite la pagina/menu dell'extender le fornisco il link alla di pagina di riferimento del manuale utente. 🙂

 

Dopo aver eseguito il ripristino le consiglio di effetuare l'installazione tramite la pagina/menu dell'extender, potrebbe esserle utile il nostro articolo kb NETGEAR relativo: "Come si configura l'extender NETGEAR Copertura Wi-Fi?"

 

Inoltre, per verificare se vi sono aggiornamenti firmware disponibili le suggerisco di consultare l'articolo kb NETGEAR: "In che modo è possibile aggiornare il Mesh WiFi Range Extender Nighthawk?"

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 553 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva