Rispondere

Il mio wifi ha una velocità di 200mbs ma il mio plw 1000 riduce la velocità della connessione

simone088
Follower

Il mio wifi ha una velocità di 200mbs ma il mio plw 1000 riduce la velocità della connessione

ho acquistato il mio plw 1000 per poter far arrivare il wifi in tutta la casa,solo che questo riduce la velocità della connessione di circa 100mbs nonostante sia collegato tramite lan.

 

Model: PLW1000|PowerLINE 1000 Wireless adapter
Messaggio 1 di 3
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Il mio wifi ha una velocità di 200mbs ma il mio plw 1000 riduce la velocità della connessione

Gentile @simone088,

 

Benvenuto nella nostra community 🙂

 

Avrei bisogno di maggiori informazioni inerenti al suo problema.

 

Vorrei chiederle se il suo PLW1000 è aggiornato all'ultima versione firmware disponibile.

 

Mi può confermare che il suo dispositivo non sia collegato ad una presa multipla o prolunga? Nel caso in cui lo sia, consigliamo di non collegarli a prese multiple e prolunghe onde evitare un non corretto funzionamento del dispositivo o una riduzione nelle prestazioni.

 

Suggerisco di testare il powerline in diversi punti della casa e su prese diverse, controllando lo stato della connessione dal LED Pick A Plug.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Il mio wifi ha una velocità di 200mbs ma il mio plw 1000 riduce la velocità della connessione

Gentile @simone088,

 

La ringrazio per aver risposto la mio messaggio privato confermando che il problema persiste. 

 

Vorrei chiederle se sta usando cavi Ethernet Cat5e o superiore?

 

Le consiglierei di provare a cambiare presa elettrica.

 

Le ricordo che la prestazione dei powerline può variare in base al contesto ambientale come l'età della rete elettrica, i disturbi di linea generati da altri elettrodomestici collegati allo stesso impianto e la distanza tra le unità.

 

Se vuole aver un parere più tecnico ed un assistenza più adeguata la invito a contattare il Supporto Tecnico.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 2259 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva