Rispondere

Impossibile connettersi alla wifi

drfb02
Aspirant

Impossibile connettersi alla wifi

Buongiorno a tutti.

La settimana scorsa ho comprato due extender ex6110. Uno dei due ha funzionato e funziona perfettamente, mentre l'altro dopo una giornata ha smesso di funzionare (i device si connettono ma dicono che non hanno la connessione ad internet - cosa non possibile).

Ho provato a resettarlo alcune volte, ma niente da fare.

Qualcuno sa e può aiutarmi?

Vi allego anche la pagina di riepilogo

Model: EX6110|AC1200 Dual Band WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 6
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Impossibile connettersi alla wifi

Gentile @drfb02

benvenuto nella community!

I due extender sono stati configurati separatamente tramite il router, oppure sono stati collegati in cascata?

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
drfb02
Aspirant

Re: Impossibile connettersi alla wifi

Buongiorno.

Sono stati settati in maniera univoca, anche perchè non saprei farlo in cascata. Non sono mai attaccati insieme, perchè in due zone distinte della casa e a seconda di dove mi trovi attivo quello che mi interessa.

 

Messaggio 3 di 6
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Impossibile connettersi alla wifi

Gentile @drfb02

grazie per la risposta.

Grazie anche per aver chiarito, è importante che siano collegati separatamente perché il collegamento in cascata tra Range Extender non è ufficialmente supportato e potrebbe comportare pesanti rallentamenti ed interferenze nella connessione, oltre a rischiare di danneggiare i dispositivi.

 

La sua confgurazione è infatti ottimale, è importante però che i dispositivi siano posizionati in una zona già ben coperta dal segnale WiFi che proviene dal router, in modo che possano captare un segnale potente per poterlo diffondere verso le zone desiderate.

 

Se ci sono ostacoli o altri dispositivi che potrebbero causare interferenze, la connessione potrebbe risultare rallentata.

 

Se dovesse capitare nuovamente, provi a spostare l'extender in un'altra presa.

 

Se dovesse essere necessario, la invito ad effettuare un reset di fabbrica del dispositivo e riconfigurarlo nuovamente.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
drfb02
Aspirant

Re: Impossibile connettersi alla wifi

La ringrazio della risposta,

ma ho già fatto 2 reset del dispositivo e messo l'extender nella stessa stanza dove si trova il router.

Il segnale è al 100% ma dice: segnale internet assente, cosa impossibile perchè se accedo direttamente al router il pc funziona.

Qualche altro consiglio?

Messaggio 5 di 6
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Impossibile connettersi alla wifi

Gentile @drfb02
 

visto il prolungarsi della sua problematica, la invito a contattare il Supporto Tecnico per un'assistenza più diretta.

 

Attenda qualche istante l'apertura della pagina e selezioni il supporto desiderato.

 

Le comunico che a causa della situazione attuale con il COVID-19 il supporto sta riscontrando un volume di chiamate insolitamente elevato e di conseguenza un aumento dei tempi di attesa e dei tempi di risposta.

 

Le chiedo gentilmente di avere un po' di pazienza durante l'attesa.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 3339 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva