Rispondere

PROBLEMI DI CONFIGURAZIONE EXTENDER AC 1200 EX 6120 CON MODEM FASTWEB

AngelaMaria
Aspirant

PROBLEMI DI CONFIGURAZIONE EXTENDER AC 1200 EX 6120 CON MODEM FASTWEB

Buongiorno, 

ho appena acquistato un extender AC1200/EX 6120 riscontrando problemi nella connessione. Ho un ROUTER FASTWEB TECHNICOLOR. Una volta connesso con cellulari o portatili posso leggere l'elenco completo delle linee disponibili, ma purtroppo mi richiede la password che non viene riconosciuta!!! Ho provato anche collegando un portatile con cavo ethernet, ma senza successo. Potete risolvermi il problema, altrimenti dovrò restituire il prodotto non potendolo usare.

Grazie

Model: EX6120|AC1200 Dual Band WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: PROBLEMI DI CONFIGURAZIONE EXTENDER AC 1200 EX 6120 CON MODEM FASTWEB

Gentile @AngelaMaria
benvenuta nella community!

 

Per configurare correttamente il dispositivo le consiglio inanzitutto di effettuare un reset di fabbrica, premendo l'apposito pulsante per 10/15 secondi e poi proceda seguendo questi passaggi.

 

Una volta collegato l'extender e una volta che i led sono entrambi verdi, cerchi nell'elenco delle reti disponibili la rete dell'extender (solitamente è NETGEAR_EXT) (può volerci qualche minuto).

 

Dopo essersi collegato a quella rete, può configurare il suo extender all'indirizzo www.mywifiext.net, dove, dopo aver scelto le impostazioni, il sito le chiederà a che rete vuole collegare l'extender e lì dovrà scegliere la sua rete di casa dall'elenco e aspettare che dopo la configurazione, nell'elenco delle reti disponibili appaia quella dell'extender collegato alla sua rete di casa (generalmente è il nome della sua rete con _EXT alla fine) (può volerci qualche minuto, anche in questo caso).

 

Può trovare una guida per l'installazione a questo link, alla sezione "Connect with Web Browser Setup"


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
AngelaMaria
Aspirant

Re: PROBLEMI DI CONFIGURAZIONE EXTENDER AC 1200 EX 6120 CON MODEM FASTWEB

Già fatto, ma senza esito positivo. Mi dice che non sono connessi.
Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: PROBLEMI DI CONFIGURAZIONE EXTENDER AC 1200 EX 6120 CON MODEM FASTWEB

Gentile @AngelaMaria
la invito a provare a contattare anche il supporto del suo fornitore internet, per avere un controllo incrociato e per capire se ci sono dei settaggi in quello specifico router che potrebbero causare problemi con i Range Extender durante la configurazione.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3855 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva