Rispondere

Problemi connessione/ stabilità extender ex 7000 e ex8000

dmpg1
Aspirant

Problemi connessione/ stabilità extender ex 7000 e ex8000

Buona sera a tutti ,

grazie per la vostra disponibilità.

La mia configurazione è la seguente :

Router telecom fibra  TIM HUB  Technicolor  VBNT-S ( quello grigio e nero ) 

al quale sono collegati 2 extender   EX8000 e Ex 7000  in modalità MESH ed entrambi mi danno il solito problema  :

 Risultano connessi al router /  hanno la loro wifi accesa ma non c'è   connessione a internet.

La configurazione è stata effettuata in modalita automatica  ma non con WPS.

Per entrambi prima il 7000  acquistato un anno fa e poi  8000 acquistato da circa 2 mesi  il primo mese hanno funzionato bene .. poi hanno iniziato ad avere questo tipo di problematica .

 

il 7000 mi trovo costretto a riavviarlo 3 volte al giorno 

 8000  per riavere una connessione funzionante devo riavviarlo una volta al giorno .. e la cosa è assurda.

in allegato immagini relative alla configurzione ... e al problema ...

 

Grazie a chi risponderà .. altrimenti dovrò trovare soluzioni alternative .

 

Ovviamente se mi avvicino al router  le connesioni  wifi dello stesso funzionano .

Grazie

Davide

 

 

 

 

 

 

Model: EX8000|AC3000 Nighthawk X6S Tri Band WiFi Mesh Extender
Messaggio 1 di 5
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi connessione/ stabilità extender ex 7000 e ex8000

Gentile @dmpg1
bentornato nella community!

 

I dispositivi sono entrambi aggiornati con l'ultima versione del firmware?

Le consiglio di provare ad effettuare un reset di fabbrica di entrambi i Range Extender, premendo l'apposito pulsante per 10/15 secondi e, successivamente, provare a configurarli separatamente e verificare la connessione con dei dispositivi a sua scelta, prima di passare alla configurazione del secondo dispositivo ed effettuare lo stesso tentantivo, provando a collegarsi con diversi dispositivi in zone diverse dell'abitazione.

Mi faccia sapere se con questa prova la connessione migliora.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
dmpg1
Aspirant

Re: Problemi connessione/ stabilità extender ex 7000 e ex8000

Ho già provato più volte a cambiare la configurazione   senza miglioramnti di risultato .. è un pochino più stabile se collegato via lan al router principale ma mi crea reti nuove e non è più una mesh 


@MarcoBr  ha scritto:

Gentile @dmpg1
bentornato nella community!

 

I dispositivi sono entrambi aggiornati con l'ultima versione del firmware?

Le consiglio di provare ad effettuare un reset di fabbrica di entrambi i Range Extender, premendo l'apposito pulsante per 10/15 secondi e, successivamente, provare a configurarli separatamente e verificare la connessione con dei dispositivi a sua scelta, prima di passare alla configurazione del secondo dispositivo ed effettuare lo stesso tentantivo, provando a collegarsi con diversi dispositivi in zone diverse dell'abitazione.

Mi faccia sapere se con questa prova la connessione migliora.


Saluti
Marco
Team NETGEAR


 

Messaggio 3 di 5
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi connessione/ stabilità extender ex 7000 e ex8000

Gentile @dmpg1

il fatto che il dispositivo crei nomi diversi, può essere dovuto al fatto che la funzione One WiFi Name sia stata disabilitata, anche per errore?

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
dmpg1
Aspirant

Re: Problemi connessione/ stabilità extender ex 7000 e ex8000

one wifi name  crea un unica wifi ma con nome diversi da quelli del router ,

mentre la funzione mesh attivabile solo in modalità ripetitore wifi  e quella che mi fa cascare la linea  mantenendo però la wifi attiva .

Inoltre  usato come  extender ma non in mesh , ( già testato )  ha sempre il solito problema della wifi presente ma nessuna connesione ad internet 

 

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 3315 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva