Rispondere

collegamento tra EAX12 ed EAX15

Emanuele_P
Aspirant

collegamento tra EAX12 ed EAX15

Buonasera, ho una casa predisposta su tre livelli con modem EOLO posizionatao sul ivello più alto (livello 3).

un po' di tempo fa ho acquistato un EAX12 per estendere la rete al livello intermedio della mi casa (livello 2) tutto funziona benone, ora però ho anche necessità di estendere la mia rete al livello più basso (livello 1) ed ho acquistato un EAX15.

La mia domanda è questa, l' EAX15 posso collegarlo in cascata EAX12 ? perchè se lo collego direttamante al modem al livello 3 non riesco comunque a raggiungere il livello 1! se è possibile questa soluzione come si configura? altrimenti come potrei estendere il wifi dal livello 3 al livello 1?.

Grazie spero di essere stato chiaro

 

Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
Emanuele_P
Aspirant

Re: collegamento tra EAX12 ed EAX15

Gentile Roany ringrazio ansitutto per la risposta, mio malgrado non sono un esperto come lei, però sulla descrizione del prodotto è scritto che quello che ho acqustato è un extender mesh ma non c'è scritto da nessuna parte che non possono essere collegati in cascata! magari aggiungete questa informazione così altri utenti inesperti come me non dovranno rendere l'extender come dovrò fare io comportandomi un inutile dispendio di tempo ed energie.

Grazie mille comunque

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 3

Tutte le risposte
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: collegamento tra EAX12 ed EAX15

Gentile @Emanuele_P,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Visto che ha bisogno di più dispositivi per poter coprire tutta la casa. Le sconsigliamo l'utilizzo di più di un extenders mesh nella stessa rete. Questi infatti non sono studiati per essere collegati in cascata tra loro e potrebbero bloccare il network.

 

Sarebbe più consigliabile orientarsi verso interi sistemi mesh come Orbi o Nightahwk.

 

Nel caso in cui potesse interessarle, le consiglio di verificare la pagina dello Store NETGEAR Italia in cui spesso sono disponibili promozioni. Inoltre, in fondo alla stessa pagina può trovare a disposizione un numero di supporto telefonico alla prevendita.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
Emanuele_P
Aspirant

Re: collegamento tra EAX12 ed EAX15

Gentile Roany ringrazio ansitutto per la risposta, mio malgrado non sono un esperto come lei, però sulla descrizione del prodotto è scritto che quello che ho acqustato è un extender mesh ma non c'è scritto da nessuna parte che non possono essere collegati in cascata! magari aggiungete questa informazione così altri utenti inesperti come me non dovranno rendere l'extender come dovrò fare io comportandomi un inutile dispendio di tempo ed energie.

Grazie mille comunque

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 272 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva