Rispondere

ex3700 mancata connessione al router

web2018
Aspirant

ex3700 mancata connessione al router

Salve ho appena acquistato un wifi extender ex 3700.

Ho seguito tutta la procedura di configurazione tramite browser descritta dal manuale, ma al termine non si crea una rete con segnale internet. Le periferiche si connettono al nuovo ssid (quello ..._2gext) ma non ricevono il segnale internet. In pratica nell'extender non si è mai acceso il led del router, nonostante abbia fatto il reset di fabbrica svariate volte e ripetuto tutta la procedura. Nel corso del setup dopo aver selezionato la mia rete wifi e inserito la relativa password, non ho alcun messaggio di errore, pertanto devo presumere che l'extender si connetta al router.... ma il led non si accende! Si tratta di un guasto dell'extender?

Model: EX3700|N600 WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: ex3700 mancata connessione al router

Gentile @web2018,

Router Led link spento vuol dire che non c'è connessione tra il router e l'extender.

 

Le chiederei di fare un ulteriore reset (tenga premuto foro per almeno 10 secondi) e seguire gli step indicati nell'articolo  ​​​​​​EX3700 / EX6000 / EX6110 / EX6120 / EX6150 initial installation using browser setup o nel manuale utente.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: ex3700 mancata connessione al router

Gentile @web2018,

Benvenuto nella Community.

 

A che distanza dal router è posizionato l'extender?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
web2018
Aspirant

Re: ex3700 mancata connessione al router

E' collegato su presa elettrica situata nella stessa stanza del router, a meno di 1,5 metri.

Messaggio 3 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: ex3700 mancata connessione al router

Gentile @web2018,

Router Led link spento vuol dire che non c'è connessione tra il router e l'extender.

 

Le chiederei di fare un ulteriore reset (tenga premuto foro per almeno 10 secondi) e seguire gli step indicati nell'articolo  ​​​​​​EX3700 / EX6000 / EX6110 / EX6120 / EX6150 initial installation using browser setup o nel manuale utente.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 4094 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva