Rispondere

non riesco ad entrare nel nas readynas duo v1

carlorom
Aspirant

non riesco ad entrare nel nas readynas duo v1

non riesco ad entrare nel nas come amministratore riesco solo ad entrare nel mio shares  ma mi dice che No shares currently accessible. Mentre come aministratore mi da qusto errore ERR_SSL_VERSION_OR_CIPHER_MISMATCH cosa posso fare?

ho un portatile con windows 10 

grazie dell'aiuto

 

 

Messaggio 1 di 10

Soluzioni accettate
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: non riesco ad entrare nel nas readynas duo v1

Gentile @carlorom,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Le consiglierei di seguire i suggerimenti forniti da un nostro SuperUser inerenti allo stesso problema.

 

Le fornisco il link del post:: https://community.netgear.com/t5/New-ReadyNAS-Users-General/Workaround-for-ERR-SSL-VERSION-OR-CIPHER...

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 10

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: non riesco ad entrare nel nas readynas duo v1

Salve @carlorom

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia!

 

Potrebbe confermare che versione firmware sia installata nel suo ReadyNas? 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 10
carlorom
Aspirant

Re: non riesco ad entrare nel nas readynas duo v1

la versione del firmware è 4.1.14

 

Messaggio 3 di 10
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: non riesco ad entrare nel nas readynas duo v1

Salve @carlorom

 

Le suggerirei di aggiornare il firmware del dispositivo, perché indietro di due versioni, partendo dalla penultima. 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 10
carlorom
Aspirant

Re: non riesco ad entrare nel nas readynas duo v1

per favore spiegatemi come fare, ho provato con le istruzioni del manuale ma non riesco a far partire la procedura

grazie 

Messaggio 5 di 10
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: non riesco ad entrare nel nas readynas duo v1

Salve @carlorom,

 

Appare qualche specifico errore? Potrebbe mandarci uno screenshot?

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 10
carlorom
Aspirant

Re: non riesco ad entrare nel nas readynas duo v1

No non appare nessun errore anche perche non posso aprire la pagina principale del readynas perche va direttamente in shares e di fatto mi dice che non c'è nulla. e come se non bastasse non riesco a riportare al settaggio di fabbrica in nas 

 

Messaggio 7 di 10
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: non riesco ad entrare nel nas readynas duo v1

Gentile @carlorom,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Le consiglierei di seguire i suggerimenti forniti da un nostro SuperUser inerenti allo stesso problema.

 

Le fornisco il link del post:: https://community.netgear.com/t5/New-ReadyNAS-Users-General/Workaround-for-ERR-SSL-VERSION-OR-CIPHER...

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 8 di 10
carlorom
Aspirant

Re: non riesco ad entrare nel nas readynas duo v1

Dopo aver fatto diversi tentativi, come ultima spiaggia ho provato a collegarmi con un vecchio portatile un Sansung nc10, vi lascio capire quanto è obsoleto, il sistema operativo era ancora il windows 7, inserendo l'indirizzo ip su CHROME continuava a darmi il solito errore provando senza nessuna speranza ho provato a inserirlo su EXPLORER e miracolo, dopo avermi detto che il sito era pericoloso ma mi lasciava la facoltà di continuare, mi collegavo ed entravo, finalmente nelk nas. Ora non sarebbe possibile avere un programma come come il QNAP che gestisce sia i files che il nas senza dover entrare e utilizzare un brawser? Preciso explorer non era stato aggiornato mentre  chrome si. spero che questa mia ricerca comunque possa servire ad qualche utente che ha riscontrato lo stesso problema da me risolto 

Messaggio 9 di 10
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: non riesco ad entrare nel nas readynas duo v1

 Salve @carlorom

 

La ringrazio per aver condiviso la sua esperienza 🙂 

 

Ho effettuato un'ulteriore ricerca circa l'errore RR_SSL_VERSION_OR_CIPHER_MISMATCH. 

 

I precedenti ReadyNAS (incluso il Duo) supportano solo TLS 1.0 per le connessioni HTTPS.


La maggior parte dei browser ha smesso di supportare TLS 1.0 e TLS 1.1.

Pertanto, una versione del protocollo comune non esiste più e quindi non viene stabilita alcuna connessione.


Per ora, può ancora utilizzare Internet Explorer. Se non lo ha, può installare una versione precedente di Firefox (94.0.2) che dovrebbe funzionare.
Si assicuri anche di modificare le impostazioni per disabilitare gli aggiornamenti automatici.


Suggerirei anche di abilitare TLS 1.0 e 1.1 sul suo computer.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 10 di 10
Statistiche discussione
  • 9 risposte
  • 3473 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 3 con conversazione attiva