Rispondere

RAX40v2 - PortForwarding perdita regole

Pacey_IV
Aspirant

RAX40v2 - PortForwarding perdita regole

Mi sono accorto che il router non sta rispettando le regole di PortForwarding che avevo impostato.

La pagina delle regole non ne mostra alcuna anche se ce le ha in memoria tant'è che non mi lascia creare le regole che mi servono perchè mi dà conflitto di porte rispetto alle regole già presenti e non visibili.

Cosa devo fare? Lo resetto di nuovo?

 

Qui il link youtube che evidenzia questo nuovo problema.

https://www.youtube.com/watch?v=UIdTpYejKoU 

Messaggio 1 di 7
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: RAX40v2 - PortForwarding perdita regole

Gentile @Pacey_IV,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Mi permetta di poter investigare su queste informazioni.

 

Le scriverò appena possibile con un aggiornamento al riguardo.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: RAX40v2 - PortForwarding perdita regole

Gentile @Pacey_IV,

 

Spero stia avendo una buona giornata.

 

Le chiederei gentilmente di provare come segue:

 

Nella scheda Configurazione WAN, le chiedo di abilitare il server DMZ e definire l'IP del dispositivo a cui sta cercando di inoltrare. Inoltre, di impostare l'IP statico sul dispositivo.

 

Qualora già fatto e non sia riuscito a risolvere il problema. Le chiederei di provare a disattivare le impostazioni DMZ, sempre nella scheda Configurazione WAN, ed impostare il filtro NAT su Apri.

 

Dopodiché riprovare ad abilitare il port forwarding e di eseguire il test.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 3 di 7
Pacey_IV
Aspirant

Re: RAX40v2 - PortForwarding perdita regole

IP su cui faccio port forwarding hanno ovviamente l'IP fisso.

La soluzione del server DMZ non risolverebbe il problema perchè non faccio forwarding ad una sola macchina ma a più PC diversi, per cui è da escludersi.

Non ho capito cosa farebbe l'impostazione del filtro NAT su aperto, in ogni caso anche assecondandola non risolve il problema.

 

Nella sezione Port Forwarding non ci sono più le regole che avevo già creato, sono sparite dalla pagina. Tuttavia non me le lascia aggiungere perché mi dice che le porte che vado ad impostare vanno in conflitto con porte di altri servizi, ovvero proprio le porte della precedente configurazione e che non si vedono più a video.

 

Dalla pagina posso solo aggiungere nuovi servizi che usano porte diverse da quelle della precedente configurazione, ma a me ovviamente servono espressamente quelle!

 

3489, e 3490 sono impostate rispettivamente per VPN TUN e TAP nella scheda della VPN e non necessitano di ulteriori configurazioni e funzionano correttamente.

 

3555, 3500, 3501, 3504, 3580, 3583 invece mi è impossibile impostarle perchè si ostina a dire che vanno in conflitto con un altro servizio.

 

Resetterò nuovamente il router per reimpostarle dato che anche per questa problematica non siete stati in grado di risolvere il problema!

 

 

 

 

Messaggio 4 di 7
Pacey_IV
Aspirant

Re: RAX40v2 - PortForwarding perdita regole

Regole reimpostate esattamente come prima, perfettamente funzionanti, fino al prossimo blocco del router con la scomparsa delle regole e l'impossibilità di riaggiungerle per conflitto di porte.

 

Pacey_IV_0-1655402483740.png

 

Messaggio 5 di 7
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: RAX40v2 - PortForwarding perdita regole

Gentile @Pacey_IV,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Mi fa piacere che sia riuscito a risolvere il suo problema. 🙂

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 7
Pacey_IV
Aspirant

Re: RAX40v2 - PortForwarding perdita regole

Se dover resettare la configurazione del router per poter reinserire manualmente la stessa identica configurazione di prima è la normale prassi con i vostri prodotti, allora si ho risolto. Tra qualche settimana, quando non mi funzioneranno di nuovo le regole come è successo adesso, lo resetto di nuovo e vado avanti così...
Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 1088 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva