Rispondere

WAC124

pile42
Aspirant

WAC124

buongiorno,

nonostante tutti i tentativi da me provati non riesco più ad accedere alle impostazioni del router.

Ho provato con i due "routerlogin", cancellato la cache, usato browser diversi. Con cavo lan ricevo il messaggio errore sconosciuto Inserenso l'indirizzo IP, dopo scansione Lan,  "troppo tempo per la risposta".

Uso questo ruter come Access point e dovrei modificare alcuni parametri. Ho resettato il dispositivo alle impostazioni di fabbrica ma niente, sono bloccato.

grazie per l'aiuto

Model: WAC124|AC2000 Dual Band 4x4
Messaggio 1 di 9
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: WAC124

Gentile @pile42,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Avrei bisogno di maggiori informazioni inerenti alla sua domanda.

 

Vorrei chiederle se il suo WAC124 è aggiornato all'ultima versione firmware disponibile.

 

Inoltre, le chiederei se è successo qualcosa in particolare prima che iniziasse ad avere questa problematica?

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 9
pile42
Aspirant

Re: WAC124

Buongiorno e grazie per l'immediata risposta,

rispondo un po' in ritardo per impegni di lavoro che mi hanno tenuto lantano dal  PC.

ho avuto un black-out per troppe utenze inserite. Mi sono accorto del mancato funzionamento

dell'apparato perchè uno Sky mini, collegato ad una delle porte LAN, non si sincronizzava con SKY Q.

molte prove per capire se riuscivo a ripristinare l'operatività ma niente.

Con lo smartphone, che normalmente uso per entrare nelle impostazioni WAC1224, non ci sono riuscito.

Ho resettato alle impostazioni di fabbrica ( almeno  7 secondi come da istruzioni ) ma ancora niente.

Ho collegato il router alla LAN tramite cavo, dal PC sono risalito all'indirizzo IP ( IP scannner )  Ho digitato l'indirizzo

IP nella barra degli indirizzi, ancora niente. Ho usato tre Browser differenti ( Google, Firefox e Bing ) dopo aver cancellato la cronologia,

ancora niente. il Firmware è il 1.4.6. Ho un altro WAC 124 inserito nella mia rete domestica che funziona perfettamente e con il quale,

faccio gli scongiuri, non ho problemi di collegamento.

Grazie per l'aiuto

Pietro 

Messaggio 3 di 9
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: WAC124

Gentile @pile42,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Potrebbe darmi informazioni circa il comportamento dei LEDs?

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 9
pile42
Aspirant

Re: WAC124

Allora, Power on , Wifi on, e internet on .

Dopo il reset sono in modalità router.

Sul mio Dell portatile vedo Netgear 1 e posso connettermi a internet ( user e pass di default )

Collegato al router principale ( Infostrada ) con cavo LAN attraverso uno switch 1Gbit.

Vorrei tornare a poter settare il Wac124 a mie necessità.

Grazie ancora. Buona serata Pietro

 

 

 

Messaggio 5 di 9
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: WAC124

Gentile @pile42,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Tramite le mie ricerche ho visto che il messaggio "errore sconosciuto" potrebbe essere a causa dell'autenticazione SSO.

 

Vorrei chiederle se è in grado di accedere al suo dispositivo in modalità locale? Se scollega il cavo Internet e usa le credenziali locali?

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 9
pile42
Aspirant

Re: WAC124

grazie per le dritte.

Il problema riesiede, come da te supposto, nell'autentificazione SSO, su quella pagina ho il blocco.

Premetto che il mio livello di conoscenza della materia è scarso se non nullo, quindi non saprei come superare questo ostacolo.

Comunque, con cavo LAN, no internet, collegato al mio Dell portatile sono riuscito,

fortuna?, ad entrare nelle impostazioni del WAC.

Configurato come AP e modificato Pass del WiFi, per cui bene.

Riprovato poi ad entrare con routerlogin.net/com ma inutilmente.

Dal mio PC, rete, vedo ora, i due AP ma mentre in uno entro senza problemi,

questo mi rifiuta l'accesso ( errore sconosciuto ).

Grazie ancora, buona serata. Pietro 

Messaggio 7 di 9
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: WAC124

Gentile @pile42,

 

Grazie per la sua risposta ed ulteriori informazioni che mi ha fornito.

 

Mi sono confrontato internamente per ottenere maggiori informazioni.

 

In questo caso le suggerisco di creare un caso di supporto tramite il suo account myNETGEAR oppure le lascio il link per mettersi in contatto con il supporto tecnico.

 

I colleghi cercheranno di aiutarla nel trovare una soluzione al problema. 🙂

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR 

Messaggio 8 di 9
pile42
Aspirant

Re: WAC124

Buongiorno RoaD,

grazie per il tuo aiuto.

Contatterò sicuramente l'assistenza Netgear.

Cordiali saluti Pietro

 

 

Messaggio 9 di 9
Statistiche discussione
  • 8 risposte
  • 2936 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva