Rispondere

NETGEAR D1500

sarablu72
Aspirant

NETGEAR D1500

Buongiorno, ho un NETGEAR genie D1500 a cui ho connesso la rete WiMax del provider BBBell; da qualche tempo ho notato che la connessione, sia dal computer che da altri dispositivi, è altalenante e spesso cade. Guardando nell'amministrazione e nelle statistiche ho notato un numero alto di Tx err sulla WLAN, immagino che sia per questo che dà problemi, cosa è possibile fare? Ho già tentato di aggiornare il firmware (adesso c'è la versione 1.0.0.28_1.0.1PE) ma non è cambiato nulla.

Grazie a chi mi risponderà!

 

 

 

Messaggio 1 di 7
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: NETGEAR D1500

Gentile @sarablu72,

 

Benvenuta nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Avrei bisogno di avere maggiori informazioni inerenti al suo problema.

 

Potrebbe dirmi che tipo di connessione utilizza (FWA, FTTH, FTTC, etc.) ?

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
sarablu72
Aspirant

Re: NETGEAR D1500

Buonasera, ho una connessione FWA.

Grazie per la risposta.

Saluti

 

Sara

Messaggio 3 di 7
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: NETGEAR D1500

Gentile @sarablu72,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Potrebbe confermare se il dispositivo sia aggiornato all'ultimo firmware disponibile?

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
sarablu72
Aspirant

Re: NETGEAR D1500

Buongiorno, confermo che il firmware è aggiornato all'ultima versione come da screenshot:

sarablu72_2-1698309563269.png

 

Al momento sto utilizzando un ripetitore di segnale, ma nonostante questo gli errori in Tx sono sempre parecchi:

sarablu72_0-1698309381245.png

e la ricezione sul mio pc è sempre molto bassa 

sarablu72_1-1698309445878.png

Tengo a precisare che lo stesso succede su tutti gli altri dispositivi connessi (Android, iPhone, iMac, ecc.).

Grazie

Buona giornata

 

 

Messaggio 5 di 7
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: NETGEAR D1500

Gentile @sarablu72,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Le chiederei sa ha già provato ad effettuare il ripristino del dispositivo alle impostazioni di fabbrica? Qualora non l'abbia già fatto, le consiglierei di provare con il ripristino.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 7
sarablu72
Aspirant

Re: NETGEAR D1500

Buongiorno, purtroppo non mi è possibile procedere al ripristino perchè la configurazione della connessione FWA è stata fatta dal tecnico e non mi è stata consegnata; se facessi un ripristino perderei tale configurazione. Purtroppo temo che dovrò chiamare di nuovo questo tecnico, non mi pare ci siano altre soluzioni.

Grazie comunque della risposta e della gentilezza.

Saluti

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 956 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva