Rispondere

Configurazione Voip

Iwawa
Apprentice

Configurazione Voip

Ciao a tutti,

ho acquistato due GS728TXP-100NES da mettere in stack e da utilizzare solo ed esclusivamente per connettere dei terminali VOIP.

Mi è stato chiesto di creare una VLAN ad hoc.

Poichè é la prima volta che affronto questo problema, ho cercato in rete una qualche documentazione/tutorial specifico per l'apparato in oggetto, che spiegasse step by step come fare.

Purtroppo quanto ho trovato non mi è stato di grande utilità.

Qualche amico della community ha dei suggerimenti?

Grazie e cordiali saluti

Model: S3300-28X-PoE+ (GS728TXP)|ProSafe 24 ports stackable smart switches with POE+
Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione Voip

Gentile @Iwawa,
Bentornato nella Community!

Ha già dato una lettura all'articolo?

Sono indicati tutti i passaggi da effettuare, le uniche variazioni potrebbe essere rappresentate da:

- la VOICE VLAN potrebbe essere già presente, generalmente viene assegnato il numero 2.
 

- la marca del suo telefono VOIP non sia già presente in elenco, in questo caso dovrà essere inserita nella sezione OUI.

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3

Tutte le risposte
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione Voip

Gentile @Iwawa,
Bentornato nella Community!

Ha già dato una lettura all'articolo?

Sono indicati tutti i passaggi da effettuare, le uniche variazioni potrebbe essere rappresentate da:

- la VOICE VLAN potrebbe essere già presente, generalmente viene assegnato il numero 2.
 

- la marca del suo telefono VOIP non sia già presente in elenco, in questo caso dovrà essere inserita nella sezione OUI.

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
Iwawa
Apprentice

Re: Configurazione Voip

Ciao Federico,

grazie per la risposta.

proverò a seguirlo, anche se ho l'impressione che sia come terminolgia che come GUI sia differente dal modello in oggetto.

Vediamo cosa riesco a combinare.

Cordiali saluti

Model: S3300-28X-PoE+ (GS728TXP)|ProSafe 24 ports stackable smart switches with POE+
Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 2943 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva