Rispondere

Netgear Orbi RBK50per costruzione rete lan

Rosario1973
Aspirant

Netgear Orbi RBK50per costruzione rete lan

Salve, dopo aver constatato che una rete mesh wifi con un router orbirbk50 e 2 satelliti, locali di 150mq, non dimostra stabilità, e tende ad avere disconnessioni che pregiudicano la continuità di lavoro del mio Studio medico ( connette 5 sale visita ad 1 reception dove è localizzato il pc server che con protocollo Tcp/Ip condivide il modulo gestionale da me costruito con un database filemaker pro), ho deciso di andare ad una rete LAN.

Vorrei comunque sfruttare il netgear orbi router RKB50 ed una rete LAN che faccia capo ad esso anzichè al router dell'operatore (fastweb).

 

L'idea è di usare uno switch che porta 6 cavi ethernet al netgear orbi che fa da router.

E portare la cabalatura LAN direttamente nelle sale mediche (posso sfruttare 1 sottotetto da cui dispiegare i cavi che debbono solo far il piccolo tragitto che dal sotto tetto scende alle postazioni pc nelle sale).

 

Le mie domande:

 

1) l'uso del netgear orbi router per creare una rete Lan (anzichè Mesh mediata dai satelliti) è possibile?

2) questa rete sarà quella che sta già utilizzando in modalità wifi, a cui ho dato SSD Torretta _Medical_Center? O ne creerà una nuova in cui dovrò replicare il setting di quella WiFI? 

Il motivo per cui voglio usare una rete LAN che sia mediata dall'RBK50 è che l'operatore non mi concede come rete aziendale di impostare Ip statici, e ogni settimana mi troverei a dover modificare l'IP dell'Host a cui connettersi dai pc per accedere al Gestionalw.

3) Se volessi lasciar attivi i 2 satelliti nelle 2 sale d'attesa, per far loro trasmettere il segnale ai google nest mini che trasmettono la musira di intrattenimento, questi possono vedere in modalità WIFI questa rete?

  • O avrebbero bisogno anch'essi di esser raggiunti dai cavi?
  • Se si generasse con la cablatura in LAN una rete ulteriore, quella attuale, in modalità WiFI resterebbe attiva ed in grado di colloquiare con i satelliti solamente per tener connessi i google nest?

Ringrazio anticipatamente chi avesse voglia di rispondermi 

 

Messaggio 1 di 1
Statistiche discussione
  • 0 risposte
  • 373 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 1 con conversazione attiva