NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
ninoo
Oct 11, 2019Aspirant
Switch GS716T due reti VLAN con IP diversi e Gateway diversi che pero' possono collegarsi ad Intern
Ciao a tutti , sto studiando parecchio ma non riesco a trovare una soluzione funzionate con questo switch negear GS716T , per ottenere due reti vlan con ip e gateway diversi che pero' possono collegari entrambi ad internet .
Mi piego meglio :
Switch configurazione propria rete :foto 1
Su tutte le porte navigo e la rete funziona
Foto 2 .Attivazione regole di routing
Creazione Vlan 30 con ip 192.168.1.x , SM 255.255.255.0 Gateway 192.168.1.1
La rete funziona e tutto viene separato dalla rete principale .
Problema mentre sulla rete principale 10.42.0.x posso navigare su internet sulla rete 192.168.1.x non si puo'
In piu' sulla rete 192.168.1.x devo impostare la rete pc in manuale in quanto in dhcp non funziona .
Domande :
1)Come facio su questo switch ad attivare il DNS sulla rete Vlan 30 ?
2)Come faccio su questo switch a far in modo che la la Vlan 30 possa navigare su internet ma esempio una vlan40 non possa ?
Per la prima risposta su questo switch non ho trovato nessuna gestione avanzata dei gateway tranne che il DHCP Snooping Global Configuration che pero' non so come funziona , mentre per la seconda domanda sto provando a modificare la routing tables , ma non so come fare .
Chi mi puo' dare una mano a risolvere le domande 1 e 2 ?
Grazie per eventuali risposte
7 Replies
- ninooAspirant
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Gentile ninoo
Benvenuto nella Community :)
Il suo switch è per caso GS716Tv2 o v3?
Ha già consultato la sezione VLAN del Manuale utente?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- ninooAspirant
Buongiorno Erika
grazie per aver risposto, ho un GS716Tv3 comprato non tanti mesi fa.
Si ho letto il manuale ma non sono comunque riuscito a risolvere il problema. Mi può mica aiutare?
Related Content
NETGEAR Academy
Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business
Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.