Rispondere

NAS non visibile dalla tv o app

cixdm08
Aspirant

NAS non visibile dalla tv o app

Salve.

Ho collegato il mio nas in rete tramite cavo ethernet al router così come ho collegato tutte le tv  ed altre utenze. Da un paio di settimane, il nas non mi risulta più visibile quando cerco di accedervi dalle tv, lettore bluray o sintoamplificatore o dalle app. Solo dopo averlo riavviato, ritorna visibile e posso accedervi anche se a volte si blocca. Quando carico i file da pc fisso, anch'esso collegato tramite ethernet, non ho problemi anche se gli ultimi file caricati, dopo essere riuscito a collegarmi dalla tv, non sono presenti. Ho contattato il supporto tecnico e mi hanno detto che il problema riguarda il software,. Qualcuno ha mai avuto il mio stesso problema?

grazie

Model: RN10200|ReadyNAS 100 Series 2- Bay (Diskless)
Messaggio 1 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: NAS non visibile dalla tv o app

Salve @cixdm08

 

Benvenuto nella Community!

Quali protocolli ha attivato sul ReadyNAS per renderlo visibile nella sua rete locale? Utilizza DLNA o qualche media server come ad esempio;  Plex Media Server? Quando il ReadyNAS non è visibile sulla TV ha provato a riavviare il router invece del NAS? In questo modo il NAS ritorna ad essere visibile? 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 2 di 6
cixdm08
Aspirant

Re: NAS non visibile dalla tv o app

i servizi attivi sono:

SMB, AFP, FTP, ITUNES, UNPN, HTTP, HTTPS, ANTIVISURS, READYdlna..

HO PROVATO A RIAVVIARE IL ROUTER MA NON HO RISOLTO IL PROBLEMA. qUANDO HO EFFETTUATO L'accesso alla pagina amministratore, ho notato che FTP era disattivato, appena l'ho attivato, ho provato dalla tv e sono riuscito ad accedere ai file del nas, ma dopo pochi istanti dalla tv leggevo questo messaggio: impossibile accedere al server opure nessun file trovato.

sono ritoprnato sulla pagina amministratore ma questa era in fase di riavvio perchè si era scollegato. Quando sono andato nuovamente a controllare i servizi, qui ho trovato disattivato readynas che pochi istanti prima era inserito.

L'ho attivato di nuovo ma appena l'ho fatto, ho dovuto attendere la riconnessione alla pagina amministratore.

Se ripristino il nas alle impostazioni di fab, perdo i dati sull'hard disck?

grazie

 

Messaggio 3 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: NAS non visibile dalla tv o app

Buongiorno @cixdm08

grazie per altre informazioni. 

 

A quale impostazione fa riferimento quando scrive "Quando sono andato nuovamente a controllare i servizi, qui ho trovato disattivato readynas che pochi istanti prima era inserito"?

 

Potrebbe indicarmi il modello del sua TV? In quale sezione ha dovuto attivare nuovamente il servizio FTP? Potrebbe cortesemente allegare qui le schermate dalla pagina amministrativa dove ha dovuto eseguire le modifiche?

 

Il ripristino del ReadyNAS alle impostazioni di fabbrica elimina tutti i dati, ripristina tutti i valori predefiniti e riformatta i dischi su X-RAID. Prima del reset, è raccomandato di eseguire una copia dei dati salvati sui dischi.

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 4 di 6
cixdm08
Aspirant

Re: NAS non visibile dalla tv o app

In quella frase intendevo dire "readyDLNA"  e non "readynas". questa la foto a cui faccio riferimento:

Immagine.pngin questa seconda foto invece mostro altre impostazioni:

Immagine2.pngcon queste impostazioni, da ieri sera sembra che il problema si sia risolto. Solo che gli ultimi video caricati, da computer mi risultano collocati nelle cartelle giuste mentre dalle tv mi compaiono tutti in una nuova cartella, "aggiunti di recente", creata dal nas e non visibile dalla pagina amministratore.

elenco anche i miei dispositivi dai quali riscontro lo stesso tipo di problema:

tv sony kdl 55w955b

tv lg lb580v

sintoamplificatore av denon avr x2100w

lettore bluray lg bp440d

Messaggio 5 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: NAS non visibile dalla tv o app

Gentile @cixdm08

 

Grazie per gli screen shot e per la lista dei dispositivi. 

 

Provi a ripetere la scansione dei file tramite la pagina amministrativa del ReadyNAS. Ecco lo screen shot:

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR

 

 

 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 5766 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva