NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
batsav
Dec 26, 2020Apprentice
AGGIORNAMENTO FIRMWARE SWITCH GC510PP
buongiorno, avrei bisogno dell'assistenza della comunità, sta per arrivare al mio domicilio la sospirata fibra FTTC ed in previsione di ciò, dato che dovrò dismettere i miei attuali telefoni analogici per sostituirli con telefoni VOIP non avendo più disponibile la linea analogica voce, ho deciso di dotarmi dello switch GC510PP per poter collegarli ed alimentarli alle prese POE dello switch, oltre ad altre attrezzature future che richiedono POE...ho installato il prodotto, funziona, ho effettuato il primo accesso, per ora via web da uno dei miei 3 pc da casa, non via app insight..per ora...dalla pagina web dello switch risulta che il suo firmware è fermo alla versione 1.0.014 come da foto,
ho tentato di effettuare l'aggiornamento del firmware disponibile dal sito, ho provveduto a scaricarlo nella cartella download del mio pc, viene scaricata una cartella .zip questa,
a questo punto, se ho ben capito il procedimento che ho letto in una pagina del sito, ho tentato di effettuare il dawnload del nuovo software nella sezione upgrade della pagina web dello switch selezionando softare nella prima casella e imagine 2 nella casella successiva per poi rendere attiva la seconda immagine al posto della prima ed effettuare il reboot dello switch e rendere operativa la seconda immagine ed il nuovo software che prevede anche il menù multilingue, ma quando ho premuto il tasto aply, comincia il download che poi si interrompe con un messaggio di errore che dice che il formato dell'immagine non è riconosciuto...c'è qualcuno che può guidarmi nella procedura di aggiornamento?
porgo i miei saluti.
6 Replies
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Buongiorno batsav,
il firmware 1.0.0.14 è la versione iniziale, tra questa e l'ultima sono state rilasciate altre sedici versioni. E' probabile che il sistema non le permetta di saltare direttamente dalla versione iniziale alla finale.
Le consiglio quindi di aggiornare lo switch gradualmente, partendo dalla versione successiva alla v1.0.0.14 (ovvero 1.0.0.23) e procedere così, di versione in versione, fino all'ultima. Prima di procedere a un nuovo aggiornamento, si assicuri che il precedente sia stato pienamente completato.
Può scaricare tutte le versioni dalla pagina di supporto.
Tanti auguri di buone feste :)
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- batsavApprentice
fatto.....stesso risultato...niente, immagine non riconosciuta...gradirei che mi esplicasse il procedimento di aggiornamento per filo e per segno...magari sto sbagliando la procedura...
- batsavApprentice
sottolineo che sto tentando di effettuare l'aggiornamento accedendo alla pagina web dello switsch da uno dei miei computer in LAN e non via app insight...quella dopo...
Related Content
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.