NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Angelo_'s avatar
Angelo_
Guide
Apr 02, 2020

netgear BR 500 Insight Instant VPN Router

Modello BR 500 Insight Instant VPN Router, firmware 5.8.0.1, sistema operativo windows 10 professional 64bit 1909. Ho acquistato il servizio insight instant VPN per 1 anno, ho configurato la VPN, inserendo il device e il gruppo ed infine ho aggiunto gli utenti user. Nell'interfaccia del router oltre a Insight è previsto il programma OpenVPN. Ho installato entrambi ma sono riuscito a far funzionare solo Insight VPN (nell'eseguire OpenVPN ricevo il seguente messaggio di errore <<WARNING: No server certificate verification method has been enabled. See http://openvpn.net/howto.html#mitm for more info>>). Tuttavia la velocità di connessione della VPN è solo di 10 Mbps.

C'è qualche parametro da inserire per velocizzare la velocità di connessione. E' meglio usare OpenVPN anziché Insight VPN? In tal caso come posso risolvere il problema evidenziato nel box del programma?

Grazie per l'attenzione

9 Replies

• ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

Salve Angelo_

Il throughput di Insight Instant VPN è 60Mbps, mentre il throughput di OpenVPN è 50Mbps. Al momento, si stanno rilevando alcuni problemi di performance su Insight VPN quindi la bassa velocità potrebbe essere dovuta a questo. Le consiglio di iscriversi a questo thread dove vengono riportati costanti aggiornamenti sul servizio.

Se è interessato anche a OpenVPN, la invito a consultare il file in allegato (manderò i due allegati in due messaggi diversi perchè il sistema non permette di allegarli insieme).

Nel caso in cui voglia usarle entrambe, consideri che è necessario avere un PC da usare come Insight VPN Client e un altro PC da usare come OpenVPN Client. I due PC possono essere usati simultaneamente.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

• ErikaMa's avatar
      ErikaMa
      NETGEAR Employee Retired

Allegato seconda parte

• Angelo_'s avatar
        Angelo_
        Guide

La ringrazione per l'informazione. Le istruzioni le avevo già reperite nell'interfaccia avanzata del device che cliccando sul sistema operativo utilizzato apre un link di download ed ho proceduto alla installazione e configurazione del programma secondo quanto ivi riportato. Tuttavia nel box di comunicazione di Open VPN viene riprotato il seguente messaggio di errore <<WARNING: No server certificate verification method has been enabled. See http://openvpn.net/howto.html#mitm for more info>>. Ho fatto vari tentativi ma non sono riuscito a risolvere l'inconveniente. Sembrerebbe che, nonostante abbia scaricato i file di configurazione dal device, nei parametri di configurazione manchi l'abilitazione del metodo di verifica del certificato del server

Grazie di nuovo e buon fine settimana.

Angelo 

NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!

Unisciti a noi!

ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.

Scopri di più