NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Niola's avatar
Niola
Tutor
Feb 25, 2022

ROUTERLOGIN non accessibile

Ho un DM200 che non ha ancora due anni, ho sempre avuto accesso al routerlogin con la stessa password. Ma da alcune settimane non riesco più ad entrarci, nonostante la connessione vada sempre bene. Provando più volte il login viene fuori il messaggio di rispondere a due domande (per recupare la password), ancora errore.

Ieri ho comprato un altro DM200 nuovo. Non ho cambiato la password, Io configurato correttamente e ho cominciato a navigare; e anche con questo non riesco più accedere al routerlogin. Lo resettato, accedo al routerlogin per la prima configurazione (ho provato quella automatica) navigo sempre bene, ma dopo non accedo più all'interfaccia del router. Provato con browser differenti, nell'unico pc dove posso provarlo, Windows 7 SP1.

NOTA PER LA NETGEAR

Provando l'aggiornamento automatico viene fuori il firmware 1.0.0.66, che una volta era uscito per l'Italia poi è stato tolto dalla pagina del modem ed è rimasto come ultimo il 61. Ho comprato il prodotto negli USA e da loro il 66 è ancora presente, non so se è per questo che indica come ultimo il 66.

29 Replies

• Io navigo correttamente ma io non riesco più ad accedere alla pagina routerlogin del router DM200. La password è corretta ma mi dà errore. Io rispondo alle due domande per recuperare la password è viene fuori ancora errore.

Ieri io ho comprato un altro DM200 nuovo. Io non ho cambiato la password. Io ho configurato il modem, io navigo ma io non riesco ad accedere a routerlogin.

Windows 7 SP1

VARI ERRORI SITO
    1)
    Nel mio profilo, quando apro "Le mie impostazioni" in alto nella finestra compare la barra NetgearCommunity e la casella search a destra, questa "barra" copre quasi completamente il mio nick "Niola" nel rettangolo arrotondato azzurro e il tasto tondo per vedere il profilo; per poterci cliccare devo tornare indietro nella pagina STATISTICHE PUBBLICHE.
    2)
    Nella community italiano compare ancora fra gli annunci "Buon natale".
    3)
    https://my.netgear.com/support/contact.aspx
    "Siamo qui per aiutarti."
    A-Il secondo quadrato "Richiedi assistenza: Connettiti con qualcuno per ottenere presaggi o supporto tecnico per i prodotti." E' una parola italian PRESAGGI? Ignoro il suo significato.
    B-Il terzo quadrato "L'ordine e i resi" ha il breve testo descrittivo in INGLESE.

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve Niola

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia :)

Le suggerirei di effettuare l'aggiornamento del firmware così come suggerito con aggiornamento automatico.

Attendiamo notizie al rigurado.

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

• SimonaCa's avatar
      SimonaCa
      NETGEAR Employee Retired

Salve Niola

Le chiedo scusa, credo di aver mal interpretato il suo post. 

Potrebbe informarmi circa la configurazione del suo network: tipo di connessione, dispositivi connessi al DM200, configurazione del DM200 (modem router o modalità bridge)?

Comportamento dei LEDs? 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

• Niola's avatar
        Niola
        Tutor

La soluzione più semplice, singolo PC connesso a Internet tramite DM200 modalità router, ADLS2+. Navigo benissimo da 3 anni e mezzo, solo nelle ultime settimane non riesco ad accedere a routerlogin con il mio modem, e con il nuovo acquisto dopo connesso non ci accedo più alle pagine di configurazione. "Mi ispira" che potrebbe essere un problema di quella ciofeca di Win7, che stranamente è venuto fuori (il problema)..

• SimonaCa's avatar
      SimonaCa
      NETGEAR Employee Retired

Salve Niola,

Potrebbe confermare se per l'installazione del dispositivo ha seguito i passaggi come da manuale utente

Inoltre, sempre come indicato da manuale, se il computer è impostato su un indirizzo IP statico, modificare le impostazioni del computer per poter ottenere automaticamente un indirizzo IP dal modem tramite DHCP o modificare l'indirizzo IP del computer a un indirizzo IP statico nell'intervallo 192.168.5.2–192.168.5.254.

Spero che questi suggerimenti possano esserle d'aiuto.

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

• Niola's avatar
        Niola
        Tutor

Prompt dei comandi: IP CONFIG /ALL

Indirizzo IPv4: 192.168.5.2<Preferenziale>

............

Gateway predefinito: 192.168.5.1

Server DHCP: 192.168.5.1

Server DNS: 192.168.5.1

• Come si aggiorna il firmware senza poter accedere a routerlogin? In rete ho trovato una guida se l'aggiornamento ha un eseguibile :EXE, il mio è soltanto un .IMG