NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Marcodema
Mar 19, 2023Follower
Online (scollegato dalla VPN)
Ciao a tutti
Da alcuni giorni su più computer, avviando il software readycloud lo stesso non si collega e mi da come errore "Online (scollegato dalla VPN)".
Ho spento e riacceso Router, NAS, ho fatto aggiornamento del software readycloud, il NAs è aggiornato.
Ho provato anche a disabilitare l'antivirus, a disabilitare il firewall..... ma nulla .
Chi mi può aiutare ?
Grazie
3 Replies
- GabrieleBNETGEAR Moderator
Salve Marcodema ,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 😊Hai provato ad accedere al NAS tramite il portale ReadyCloud?
Sei a conoscenza che il servizio ReadyCLOUD per i dispositivi ReadyNAS, terminerà il 1° luglio 2023 ? . Dal link di seguito, trovi la comunicazione ufficilale da parte di Netgear:
https://kb.netgear.com/000065438/Support-for-ReadyCLOUD-feature-ends-spring-2023
Le auguro una buona giornata.
Saluti,
Gabriele
Team NETGEAR
- OrderAspirant
Quindi, da remoto non sarà più possibile utilizzare il NAS ReadyNAS 212?
- GabrieleBNETGEAR Moderator
Salve Order
Bentornato nella Community NETGEAR Italia.Tramite i servizi Netgear per l'accesso da remoto, non sarà più possibile accedere purtroppo.
In alternativa, potrebbe utilizare una VPN per accedere al NAS da remoto. La invito a consultare la discussione qui di seguito:
Le auguro una buona giornata.
Saluti,
Gabriele
Team NETGEAR
Related Content
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.