NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
danzone
Sep 02, 2019Tutor
Rotture frequenti dischi WD RED 4 TB
Ciao a tutti, nel 2016 ho acquistato un NAS ReadyNAS 104, e l'ho equipaggiato con 4 dischi WD Red da 4 TB, il tutto acquistato su Amazon. Da allora sto sperimentando una media di più di una rottu...
- Sep 11, 2019
Gentile danzone,
facendo un paio di calcoli, supponendo che il rate sia costantemente a 100Mbps, se si dividono 6TB per 100Mbps, si ottengono 480000 secondi che corrispondono a circa 5,6 giorni.
Ipotizzando dei cali di velocità, posso dire che una settimana dovrebbe essere un tempo corretto per il resync di quelle dimensioni.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
danzone
Sep 10, 2019Tutor
Fornisco un breve aggiornamento intermedio. Mercoledì sera scorso (5 settembre) ho sostituito il disco difettoso (il disco era il terzo da sinistra), ed è partita la re-sincronizzazione. sabato sera era al 18%. Ho cercato in rete per capire se ci fosse un modo per velocizzare il processo (ho 6 TB di dati, prevalentemente backup del lavoro, tra cui anche diverse immagini Virtual Box di macchine virtuali che uso per il mio lavoro, e poi musica e di video, e arichivi di foto digitali degli ultimi anni). Ho trovato e applicato alcuni suggerimenti relativi alla disabilitazione dei servizi Ready DLNA, AFP, uPnP, SMB che non utilizzo (per l'accesso al file system utilizzo NFS.) Ho inoltre disabilitato il quota, secondo il tuo suggerimento.
Purtroppo non ho visto miglioramenti apprezzabili. Poi ieri la velocità sembra aumentata (sono passato nel giro di due giorni, Domenica e lunedì, dal 18% al 54% di re-sincronizzazione completata).
Appena terminerà la sincronizzazione, riporterò l'esito finale.
Grazie,
Daniele
MarcoBr
Sep 10, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile danzone
la ringrazio per il suo aggiornamento in merito alla problematica.
Resto in attesa della fine di operazioni di resync e del suo riscontro in merito.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
- danzoneSep 11, 2019Tutor
Buongiorno Marco, il processo di resync si è completato con successo. Ho ricevuto due ore fa notifica email che il volume è passato da degraded a redundant, e il disco sul channel 3 è passato dallo stato resync a online. Il completamento di resync su 6 TB di dati ha dunque richiesto poco più di una settimana. Sono tempi corretti o c'è qualcosa di cui devo preoccuparmi?
- MarcoBrSep 11, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile danzone,
facendo un paio di calcoli, supponendo che il rate sia costantemente a 100Mbps, se si dividono 6TB per 100Mbps, si ottengono 480000 secondi che corrispondono a circa 5,6 giorni.
Ipotizzando dei cali di velocità, posso dire che una settimana dovrebbe essere un tempo corretto per il resync di quelle dimensioni.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
Related Content
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.