NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Alessandro1989
Dec 17, 2018Aspirant
Rif.: Problemi accesso Ready Nas (Model Name RN21200)
Buongiorno a tutti, scusate se faccio una domanda qui ma non so come fare diversamente, ho cambiato da poco il router passando da vodafone a fastweb, durante la prima configurazione avevo impostato l'ip statico al nas (192.168.1.20) sulla rete 192.168.1.1 di vodafone, ora il mio router fastweb ha come ip 192.168.1.254 e il nas sempre 192.168.1.20 quindi stessa sottorete, ora il pc vede il nas e ci accedo come cartella, ma digitando l'ip non riesco a collegarmi, non riesco nemmeno a pingarlo quindi non viene proprio riconosciuto, qualcuno ha qualche soluzione? grazie.
Buongiorno, ho provato ad utilizzare un portatile collegato in wifi per collegarmi all'indirizzo ip del nas pre potervi accedere e funziona senza problemi, sembra che il caso sia isolato al mio fisso con il quale pur digitando l'indirizzo ip del nas non riesco ad acceder all'interfaccia.
13 Replies
Replies have been turned off for this discussion
- FedericoGNETGEAR Employee Retired
Gentile Alessandro1989,
Benvenuto nella Community!
Può confermarci il modello del suo ReadyNas?
Considerando che ha cambiato router è consigliabile la reinstallazione del Sistema Operativo.
Saluti
FedericoNETGEAR
- Alessandro1989Aspirant
Buonasera, il mio modello è RN 21400, ma reinstallare sistema operativo solo perchè ho cambiato router non mi sembra la soluzione più ottimale
- FedericoGNETGEAR Employee Retired
Gentile Alessandro1989,
Reinstallare il Sistema Operativo non è come il reset di fabbrica.
Se riesce ad accedere alle cartelle presenti sul NAS vuol dire che è nella stessa sottorete e di conseguenza dovrebbe essere anche in grado di accedere a RAIDar, la GUI e fare il ping.
Si assicuri che l'indirizzo IP sia sempre 192.168.1.20.
Saluti
FedericoNETGEAR
- Alessandro1989Aspirant
Il problema è questo, il pin che mi restituisce lo schermo stesso del nas è proprio 192.168.1.20, riesco ad accedere alle cartelle e al loro contenuto tramite l'esplora file di windows, ma se provo a pingarlo oppure a collegarmi dal web non riesco ad accedere, in caso come posso reinstallare il SO? del Nas giusto?
- Alessandro1989Aspirant
Scusate la doppia risposta, nemmeno con RaidAr riesco a rilevarlo
- FedericoGNETGEAR Employee Retired
Gentile Alessandro1989,
Per reinstallare l'OS per l'RN214 può seguire la guida da pagina 58 del Manuale Hardware.
Saluti
FedericoNETGEAR
- Alessandro1989Aspirant
Grazie, proverò con questo metodo. Una prova che mi è venuta in mente di fare è ricollegarlo alla vecchiarete e impostare un ip dinamico, magari si risolve il problema
Related Content
NETGEAR Academy
Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business
Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.