NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Flaviobis's avatar
Flaviobis
Follower
Mar 21, 2019
Solved

Ready Nas RN 104 - Messaggio avviso volume:critico

Buongiorno,

sono tre giorni che ricevo il seguente messaggio, "L'utilizzo del volume del sistema root è del 91%. Normalmente, questa condizione non dovrebbe verificarsi. Contattare l'assistenza tecnica.", con percentuale che va sempre aumentando.

Ho provato a contattare l'assistenza tecnica ma senza successo.

Qualcuno sa da cosa dipenda il messaggio di avviso ed in che modo devo intervenire?

Grazie

• RaoD's avatar
    RaoD
    Aug 15, 2022

Gentile FilippoB,

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

Le consiglierei di effettuare inanzitutto un backup dei suoi dati.

È necessario capire quali dati vengono scritti sulla partizione del sistema operativo invece che nella partizione dati md127. Quindi, le consiglierei di disinstallare qualsiasi applicazione dalla sezione "App" e vedere se questo ne interrompe l'aumento.

Tuttavia, vi è la neccessità di verificare più da vicino il ReadyNas dal back-end per vedere quali file si trovano nella partizione del sistema operativo e cosa può essere eliminato/spostato nella partizione dati.

I dispositivi ReadyNAS vengono anche considerati EOL (end of life), ivi per cui, il supporto verso questo tipologia di prodotto è limitato.

Nel caso non riesca a risolvere il suo problema con il mio consiglio, le suggerisco di inviare un'e-mail a readynassupport@netgear.com .

I colleghi le forniranno un assistenza più adeguata. 🙂

Saluti,

Raony
    Team NETGEAR

28 Replies

Replies have been turned off for this discussion
  • ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Flaviobis,

Benvenuto nella Community.

Ha antivirus e/o Quota attivati?

Che problemi ha avuto nel contattare l'assistenza?

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

•  

Salve, da qualche giorno ricevo un messaggio d'errore del mio NAS , il LOG di ce:

Volume: L'utilizzo del volume del sistema root è del 99%. Normalmente, questa condizione non dovrebbe verificarsi. Contattare l'assistenza tecnica.

La  percentuale sale sempre e ormani si satura.

Qualcuno sà come risolvere ?

Grazie

• ElisabettaL's avatar
      ElisabettaL
      NETGEAR Employee Retired

Gentile RicLaghi,

Ho provveduto a spostare il post in questo thread, dato che la domanda è la stessa :).

Anche a lei chiedo se ha antivirus e quota attivati.

Se si, disattivi l'antivirus e si accerti se il messaggio di errore persiste.

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• Ho lo stesso problema, 

ho fatto tutte le prove descritte in precedenza e il problema persiste.

può mandare anche a me il PM?

Grazie in anticipo.

• Retired_Member's avatar
    Retired_Member

Salve,

ho ricevuto dal mio nas questa mail:

L'utilizzo del volume del sistema root è del 93%. Normalmente, questa condizione non dovrebbe verificarsi. Contattare l'assistenza tecnica.

Potete aiutarmi a capire come posso cancella re la cache di sistema ?

grazie

• FedericoG's avatar
      FedericoG
      NETGEAR Employee Retired

Gentile Retired_Member,

Ho provveduto a spostare il post in questo thread, dato che la domanda è la stessa :)

Saluti

Federico

Team NETGEAR

• Retired_Member's avatar
        Retired_Member

salve

non ho installato alcun antivirus, solo un servizio cloud  resilio sync.

l'assistenza mi dice che devo cancelare la cache di sistema etc... ma non so come fare.

saluti

• Salve anche io ho lo stesso problema avrei bisogno di aiuto nel capire come poter risolvere questo problema.
    • FedericoG's avatar
      FedericoG
      NETGEAR Employee Retired

Gentile @Armanduk,

Ho provveduto a spostare il post in questo thread, dato che la domanda è la stessa Smiley Felice

Saluti

Federico

Team NETGEAR

• Armanduk's avatar
        Armanduk
        Aspirant

Salve tutto disattivato ma purtroppo nulla da fare

• Salve, ho lo stesso problema.

Disattivando Antivirus e quota il problema persiste.

Come posso fare?

• FedericoG's avatar
      FedericoG
      NETGEAR Employee Retired

Gentile ColinMcRae,

Bentornato nella Community!

Le mando a breve un messaggio privato.

Saluti
      Federico

Team NETGEAR

• FilippoB's avatar
        FilippoB
        Aspirant

Buongiorno,

ricevo da qualche giorno questo messaggio:

Messaggio di avviso ReadyNAS (Volume: Critico)

L'utilizzo del volume del sistema root è del 98%. Normalmente, questa condizione non dovrebbe verificarsi. Contattare l'assistenza tecnica.

La percentuale aumenta di 2-3% al giorno e da questa mattina, dall'interfaccia di amministrazione appare Nessuna applicazione attiva, seppure ce ne siano installate.

Non ho Installato AntiVirus, non ho quote assegnate e lo spazio disco è 8.68TB liberi su 10.90TB disponibili.

La versione Firmware è la 6.10.7

Ho timore che al raggiungimento del 100% (ormai questione di ore il sistema possa diventare instabile e/o irragiungibile

NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!

Unisciti a noi!

ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.

Scopri di più