NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
renedrive
Jan 21, 2020Guide
ReadyNas RND 4000 v3 - no accesso CIFS o NFS - no accesso web ne configurazione ne contenuti
Breve riepilogo del problema che ho e come si è presentato. - Dopo un normale spegnimento, la mattina successiva, fa il check dei dischi, non faccio molto caso alla cosa ma mi sembra finire troppo p...
- Feb 07, 2020
Ci è voluto un po', diverse ore, ma il "Factory default" è terminato.
Il risultato è un NAS perfettamente funzionante (sembra).
Ho di nuovo accesso al pannello di configurazione e alle share.
Ora mi resta da configurarlo come era originariamente, con utente, permessi, spegnimento automatico, ecc..Una cosa che ovviamente speravo inizialmente era di poter risolvere senza la cancellazione dei dati ma non è stato possibile.
Per fortuna grazie a Erika e ad uno stato di temporaneo parziale funzionamento sono riuscito a salvarmi tutto.Una curiosità.
Dopo il "Factory default" pensavo di dover iniziare a fare esperimenti sul famoso disco nella baia 4 che il NAS continuava a dare per rovinato, tipo inserendolo in un pc e cancellando la partizione esistente.
In effetti invece il NAS al "Factory default" si è configurato autonomamente in modalità X-Raid e per questo ha probabilmente ricontrollato seriamente i dischi.
Ha quindi riattivato e dato per buono anche il disco nella baia 4 che quindi è tornato a funzionare.
Questo mi fa pensare che il "guasto" iniziale intaccasse forse anche la parte di firmware dedita al controllo dei dischi.Direi quindi problema risolto.
Spero la mia esperienza e i miei test possano aiutare altri possessori del ReadyNas NV+
renedrive
Feb 07, 2020Guide
Ti ringrazio Erika per l'informazione sulla versione del NAS.
Da ora so che mi riferirò alla v1.
Prima di scrivere questo post ho svuotato la cache, vedremo se mi scriverà correttamente l'impaginazione.
Spero che funzioni perché, se possibile, vorrei modificare il titolo di questa discussione aggiungendo un (risolto) ma se aprendolo e modificandolo una volta salvato mi dovesse togliere tutta l'impaginazione sarebbe piuttosto scomodo.
Nel prossimo post scriverò il risultato del "Factory default" Intanto grazie per tutto l'aiuto, ottimo lavoro.
(PS: dopo aver scritto il post mi sono accorto della funziona "anteprima" nella pagina di editing, se scrivo in modalità html non tiene l'impaginazione se uso rtf invece nell'anteprima sembra funzionare bene, vedremo alla conferma per la pubblicazione)
renedrive
Feb 07, 2020Guide
Ci è voluto un po', diverse ore, ma il "Factory default" è terminato.
Il risultato è un NAS perfettamente funzionante (sembra).
Ho di nuovo accesso al pannello di configurazione e alle share.
Ora mi resta da configurarlo come era originariamente, con utente, permessi, spegnimento automatico, ecc..
Una cosa che ovviamente speravo inizialmente era di poter risolvere senza la cancellazione dei dati ma non è stato possibile.
Per fortuna grazie a Erika e ad uno stato di temporaneo parziale funzionamento sono riuscito a salvarmi tutto.
Una curiosità.
Dopo il "Factory default" pensavo di dover iniziare a fare esperimenti sul famoso disco nella baia 4 che il NAS continuava a dare per rovinato, tipo inserendolo in un pc e cancellando la partizione esistente.
In effetti invece il NAS al "Factory default" si è configurato autonomamente in modalità X-Raid e per questo ha probabilmente ricontrollato seriamente i dischi.
Ha quindi riattivato e dato per buono anche il disco nella baia 4 che quindi è tornato a funzionare.
Questo mi fa pensare che il "guasto" iniziale intaccasse forse anche la parte di firmware dedita al controllo dei dischi.
Direi quindi problema risolto.
Spero la mia esperienza e i miei test possano aiutare altri possessori del ReadyNas NV+
- ErikaMaFeb 07, 2020NETGEAR Employee Retired
Buongiorno @renedrive
La ringrazio per aver aggiornato la conversazione, sarà di certo molto utile a utenti che dovessero trovarsi in situazioni simili!
Mi fa davvero piacere sapere che sia riuscito a risolvere e di essere stata d'aiuto.
Per marcare l'intero thread come "risolto" le basta cliccare sul pulsante "Accettare come soluzione", sotto il post risolutivo (lo stesso pulsante appare sotto ogni post).
In questo modo, il thread apparirà nella sezione Risolto della Community e sarà più facilmente ricercabile da altri utenti

Saluti,
Erika
Team NETGEAR
Related Content
NETGEAR Academy
Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business
Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.