NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

stex1984's avatar
stex1984
Follower
Jun 20, 2016
Solved

Sostituire hdd con hdd più grandi

Ciao, ho un NAS modello RN10200-100EUS con 2 hdd da 2 TB in RAID 1.
Vorrei sostituire i dischi con due nuovi da 5 TB.
Se sostituisco un hdd, la copia dal vecchio al nuovo inizia automaticamente? Devo sostituire prima un disco da un bay in particolare ?

Grazie
Stefano

• Salve stex1984

Benvenuto nella Community RedyNAS!

Si, se sostituisce un disco il NAS automaticamente dovrebbe creare una copia dei dati nel 

nuovo disco. Il RAID 1 crea una copia dei dati. 

Per prima cosa verifichi la compatibilità di suoi nuovi dischi con il ReadyNAS. 

La lista dei dischi compatibili è disponibile qui

Sostituisca un disco alla volta. Attenda che il volume sincronizzi i propri dati prima di sostituire

un altro disco. Se si tenta di sostituire più di un disco alla volta, il sistema si blocca.

Può fare riferimento a questo articolo How do I replace a disk in my ReadyNAS OS 6

desktop storage system?

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR

2 Replies

• ho cambiato i dischi nel mio ready nas  a 4 bay  Netgear RR239400 , passando da dischi da 2Tb a 6Tb perche' mi serve piu' spazio utile , ma lo spazio disponibile è sempre quello di prima .... cosa devo fare ?

• EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

Salve stex1984

Benvenuto nella Community RedyNAS!

Si, se sostituisce un disco il NAS automaticamente dovrebbe creare una copia dei dati nel 

nuovo disco. Il RAID 1 crea una copia dei dati. 

Per prima cosa verifichi la compatibilità di suoi nuovi dischi con il ReadyNAS. 

La lista dei dischi compatibili è disponibile qui

Sostituisca un disco alla volta. Attenda che il volume sincronizzi i propri dati prima di sostituire

un altro disco. Se si tenta di sostituire più di un disco alla volta, il sistema si blocca.

Può fare riferimento a questo articolo How do I replace a disk in my ReadyNAS OS 6

desktop storage system?

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR

NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!

Unisciti a noi!

ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.

Scopri di più