Rispondere

Cavo LAN r6220

Stefano69
Aspirant

Cavo LAN r6220

Disconnessione continua (cavo LAN scollegato) dopo averlo spento e riaccesso
Messaggio 1 di 7
Stefano69
Aspirant

R6220 cavo lan

Salve ho un Router r6220 che da qualche giorno si disconnette mentre gioco con la ps4 e va in blocco per qualche ora e quando riparte va per 10 minuti circa poi torna in blocco sempre con messaggio cavo LAN scollegato
Messaggio 2 di 7
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Cavo LAN r6220

Buongiorno @Stefano69,

 

benvenuto nella Community 🙂

 

Per avere un quadro più chiaro della situazione, le chiederei di rispondere ad alcune domande:

1. Che firmware è installato sull'R6220?

2. Il problema si presenta solo mentre gioca alla PS4?

3. Quando il router va in blocco, si blocca anche la rete WiFi?

4. Al momento il router funziona o no? Se si, cosa fa per farlo funzionare nuovamente?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 3 di 7
Stefano69
Aspirant

Re: Cavo LAN r6220

Grazie per aver preso in considerazione la mia problematica:
1)Il firmware è il:1.1.0.34
2)No si presenta anche sulla televisione e su dispositivo mobile
3)Si, come detto nella risposta precedente si blocca anche il wifi
4)Al momento il router funziona per un periodo che va dai 5 ai 10 minuti. Per provare a farlo funzionare ho seguito diversi consigli e ho capito di dover aggiornare il firmware. Il problema nasce quando devo inserire il file del firmware e richiede un file di tipo *img quando il file scaricato anche se estratto nel desktop non presenta un file *img. Grazie ancora per l'interessamento
Model: R6220|AC1200 Smart WiFi Router with External Antennas
Messaggio 4 di 7
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Cavo LAN r6220

Salve @Stefano69,

 

il firmware 1.1.0.34 è piuttosto vecchio, dopo questo sono state rilasciate altre nove versioni.

Non è consigliabile saltare dall'attuale versione installata all'ultima versione 1.1.0.92, il router andrebbe aggiornato gradualmente alle versioni di mezzo.

 

Le suggerisco quindi di iniziare aggiornando manualmente il router alla versione subito successiva alla v1.1.0.34, ovvero v1.1.0.50.

Tutte le versioni sono scaricabili a questa pagina di supporto. Può scaricarle e installarle manualmente una a una, fino ad arrivare all'ultima.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 7
Stefano69
Aspirant

Re: Cavo LAN r6220

Ho aggiornato, ma dopo 5 minuti stesso problema
Messaggio 6 di 7
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Cavo LAN r6220

Salve @Stefano69,

 

potrebbe precisare a che firmware ha aggiornato?

Qual è il firmware attualmente installato sul R6220?

 

Se è riuscito a installare tutti i firmware passati, fino a v1.1.0.92, allora è consigliabile provare a stabilizzare il router con un reset alle impostazioni di fabbrica.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 2957 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva