Rispondere

NETGEAR D7000: Fibra 100mb Infostrada

gianbiker
Follower

NETGEAR D7000: Fibra 100mb Infostrada

Buongiorno,

 

come da titolo, fino a ieri avevo l'ADSL infostrada, ieri mi hanno allacciato la fibra e la spia di internet sul D7000 era rossa, allora ho installato il loro Fritz Box 7490 per provare la connessione e tutto funziona, solamente che i telefoni devono essere collegati al modem, ma per questo chiamerò l'elettricista che mi farà il ribaltamento della linea in modo che potranno essere utilizzati comodamente dalle loro prese a muro. Tra il Fritz Box e il D7000 ho letto che il netgear è migliore per il gaming online e vorrei reinstallarlo e tenere il Fritz box solo di scorta, qualcuno sa come devo fare?

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Fibra 100mb Infostrada voglio utilizzare il mio Netgear D7000 e non il loro Fritz Box 7490

Gentile @gianbiker,

Grazie per il post e benvenuto!

 

Internet LED rosso vuol dire che ci potrebbe essere qualche problema di configurazione. Le suggerirei di effettuare un reset del dispositivo e riconfigurarlo secondo i parametri dati da ISP. Si assicuri che in Internet Setup la voce “Enable this interface" e “VLan ID” siano con il flag.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Fibra 100mb Infostrada voglio utilizzare il mio Netgear D7000 e non il loro Fritz Box 7490

Gentile @gianbiker,

Grazie per il post e benvenuto!

 

Internet LED rosso vuol dire che ci potrebbe essere qualche problema di configurazione. Le suggerirei di effettuare un reset del dispositivo e riconfigurarlo secondo i parametri dati da ISP. Si assicuri che in Internet Setup la voce “Enable this interface" e “VLan ID” siano con il flag.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 5871 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva