- Iscriversi a feed RSS
- Contrassegnare la discussione come nuova
- Contrassegnare la discussione come letta
- Sposta questo Discussione per l'utente corrente
- Preferito
- Iscriversi
- Pagina in versione di stampa
NETGEAR D3600: QOS setup problem
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buonasera
ho acquistato nel Luglio 2016 un router Netgear D3600. Di facile installazione è andato tutto molto bene nei primi 2/3 mesi. Ultimamente mi sta dando qualche problema. Durante le ore pomeridiane (quando sono in casa), perde la connessione. A volte si disconnette e poi ritorna la connessione senza fare nulla. Può farlo anche più volte di fila per qualche secondo, ma il problema diventa pesante quando riprende la connessione solo dopo aver riavviato il router mediante l'applicazione NETGEAR GENIE (necessaria anche 2/3 volte in un pomeriggio). Oggi invece non è stato sufficiente questo, ma ho dovuto collegare il router al PC mediante cavo ethernet (perchè con Wi-fi non veniva riconosciuto) e riavviarlo.
Attenzione: non ho problemi di linea (ADSL TIM velocità 9Mbps) e le luci del router sono tutte accese esattamente come devono essere. Il PC riconosce ed è collegato alla rete Wi-fi ma non è connesso ad Internet. Qualcuno potrebbe darmi un suggerimento?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buonasera @Monia71,
complimenti per il suo primo post e Benvenuta nella Community! 🙂
Suggerirei di verificare la versione del firmware installato su D3600, se è recente; 1.0.0.61. Nel caso contrario, esegua l'aggiornamento della versione del firmware, poi ripristini il D3600 alle impostazioni predefinite tramite il bottone reset, (può fare riferimento alla pag. 156 del manuale d'utente) quindi, esegua una nuova configurazione. Se la problematica persiste si metta in contatto con la nostra assistenza tecnica.
Rimaniamo in attesa di sue notizie.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
Tutte le risposte
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buonasera @Monia71,
complimenti per il suo primo post e Benvenuta nella Community! 🙂
Suggerirei di verificare la versione del firmware installato su D3600, se è recente; 1.0.0.61. Nel caso contrario, esegua l'aggiornamento della versione del firmware, poi ripristini il D3600 alle impostazioni predefinite tramite il bottone reset, (può fare riferimento alla pag. 156 del manuale d'utente) quindi, esegua una nuova configurazione. Se la problematica persiste si metta in contatto con la nostra assistenza tecnica.
Rimaniamo in attesa di sue notizie.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Re: Netgear D3600 QOS setup problem
Buonasera Evelina
grazie per la risposta. Ho fatto quanto indicatomi: aggiornato al firmare 1.0.0.61, resettato e poi nuovamente configurato
Incrociamo le dita e speriamo che il malfunzionamento fosse dovuto a questo. In caso contrario contatterò l'assistenza tecnica
Grazie mille ancora
Buona giornata
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Re: Netgear D3600 QOS setup problem
Gentile @Monia71,
Grazie per il feedback!
Osservi il comportamento del dispositivo dopo l'aggiornamento. Se si presentano le stesse anomalie non esiti a mettersi in contatto con assistenza tecnica.
Buona giornata.
Evelina
Team NETGEAR