Rispondere

Re: Netgear D3600 QOS setup problem

Monia71
Aspirant

NETGEAR D3600: QOS setup problem

Buonasera

ho acquistato nel Luglio 2016 un router Netgear D3600. Di facile installazione è andato tutto molto bene nei primi 2/3 mesi.  Ultimamente mi sta dando qualche problema. Durante le ore pomeridiane (quando sono in casa), perde la connessione. A volte si disconnette e poi ritorna la connessione senza fare nulla. Può farlo anche più volte di fila per qualche secondo, ma il problema diventa pesante quando riprende la connessione solo dopo aver riavviato il router mediante l'applicazione NETGEAR GENIE (necessaria anche 2/3 volte in un pomeriggio). Oggi invece non è stato sufficiente questo, ma ho dovuto collegare il router al PC mediante cavo ethernet (perchè con Wi-fi  non veniva riconosciuto) e riavviarlo.

Attenzione: non ho problemi di linea (ADSL TIM  velocità 9Mbps) e le luci del router sono tutte accese esattamente come devono essere. Il PC riconosce ed è collegato alla rete Wi-fi ma non è connesso ad Internet. Qualcuno potrebbe darmi un suggerimento?

Grazie

Model: D3600|N600 WiFi Modem Router - 802.11n Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear D3600 QOS setup problem

Buonasera @Monia71

complimenti per il suo primo post e Benvenuta nella Community! 🙂

 

Suggerirei di verificare la versione del firmware installato su D3600, se è recente; 1.0.0.61. Nel caso contrario, esegua l'aggiornamento della versione del firmware, poi ripristini il D3600 alle impostazioni predefinite tramite il bottone reset, (può fare riferimento alla pag. 156 del manuale d'utente) quindi, esegua una nuova configurazione. Se la problematica persiste si metta in contatto con la nostra assistenza tecnica.

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear D3600 QOS setup problem

Buonasera @Monia71

complimenti per il suo primo post e Benvenuta nella Community! 🙂

 

Suggerirei di verificare la versione del firmware installato su D3600, se è recente; 1.0.0.61. Nel caso contrario, esegua l'aggiornamento della versione del firmware, poi ripristini il D3600 alle impostazioni predefinite tramite il bottone reset, (può fare riferimento alla pag. 156 del manuale d'utente) quindi, esegua una nuova configurazione. Se la problematica persiste si metta in contatto con la nostra assistenza tecnica.

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 2 di 4
Monia71
Aspirant

Re: Netgear D3600 QOS setup problem

Buonasera Evelina

grazie per la risposta. Ho fatto quanto indicatomi: aggiornato al firmare 1.0.0.61, resettato e poi nuovamente configurato

Incrociamo le dita e speriamo che il malfunzionamento fosse dovuto a questo. In caso contrario contatterò l'assistenza tecnica

Grazie mille ancora

Buona giornata

 

 

Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Netgear D3600 QOS setup problem

Gentile @Monia71

 

Grazie per il feedback! 

Osservi il comportamento del dispositivo dopo l'aggiornamento. Se si presentano le stesse anomalie non esiti a mettersi in contatto con assistenza tecnica.

 

Buona giornata.

 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3873 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva