Rispondere

NETGEAR DGND3700v2: connessione fibra telecom

kyro
Aspirant

NETGEAR DGND3700v2: connessione fibra telecom

Salve,

avevo bisogno di un informazione se possibile, io ho messo la fibra ottica con telecom da poco  e mi hanno dato in comodato d'uso (obbligatorio) un modem technicolor che non serve a niente in termini di wifi. Prima con l'adsl normale avevo un DGND3700v2 che andava una meraviglia con la 20 mega, mai un problema.

Quello che mi chiedevo secondo voi il DGND3700v2 funziona con la fibra collegandolo direttamente?? O lo devo per forza collegare in cascata con il modem telecom? 

Se lo posso collegare direttamente con la fibra cortesemente mi potete indicare una guida o un manuale per fare il collegamento.

Grazie mille

Model: DGND3700v2|N600 WIRELESS DUAL BAND GIGABIT ADSL2+ MODEM ROUTER
Messaggio 1 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: connessione fibra telecom

Salve @kyro

 

Benvenuto nella Community!

Non possiamo utilizzare il DGND3700v2 ADSL2+ con fibra ottica in quanto può supportare solo fino a 24Mbp/s.  Tuttavia può utilizzarlo in cascata. 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 4
kyro
Aspirant

Re: connessione fibra telecom

Buongiorno Evelina,

 

grazie per la risposta, effettivamente ho fatto in questo modo, lo collegato in cascata.

Mi sono però accorto di una cosa, la connessione wi-fi perde molto collegato in cascata, quindi lo volevo collegare come access point, sinceramente ho provato ma non sono riuscito, esiste una guida specifica per il modem in questione per collegarlo come access point?

 

Grazie mille

Model: DGND3700|N600 WIRELESS DUAL BAND GIGABIT ADSL2+ MODEM ROUTER
Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: connessione fibra telecom

Buongiorno @kyro

 

Grazie per il feedback. Può trovare i passaggi per configurare DGND3700v2 come un punto d'accesso in questo thread 

 

A disposizione per altri chiarimenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 8299 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva