Rispondere

Re: Netgear AC850 d6000 limitazione di banda

Ettore80
Aspirant

Netgear AC850 d6000 limitazione di banda

Buongiorno chiedevo aiuto per un problema che si presenta per la seconda volta! ...la prima volta è venuto il tecnico a sistemare ma visto che io non c'ero non ho neanche visto quali passaggi a fatto!! Il problema è che per un motivo inspiegabile si mette la limitazione di banda a 10 Mbt avendo io una connessione a 30 Mbt mi ritrovo una velocità che non supera 8,5 Mbt ...ho girato tuttibi menù e i sottomenu del modem/router ma non riesco a trovare niente che mi presenta quel determinato valore da rimettere a 100Mbt ...grazie
Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Gentile @Ettore80,

Grazie per il chiarimento.

Può provare ad effettuare un test di velocità collegando un cavo ethernet direttamente al D6000 senza altri dispositivi connessi?

Può indicarci la modalità in cui è configurato il TP-Link? Quest'ultimo è collegato ad un modem?

Non vorremmo che ci siano due router funzionanti e collegati contemporaneamente alla rete.

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 5

Tutte le risposte
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Gentile @Ettore80,

Benvenuto nella Community!

Potrebbe specificarci se la limitazione della banda avviene quando collega i dispositivi via cavo oppure via WiFi con la 2.4Ghz/5Ghz?

Nel caso in cui si collegasse via WiFi, potrebbe verificare il valore Modalità nelle Impostazioni Avanzate> Configurazioni Wireless per le due bande?

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
Ettore80
Aspirant

Salve Federico grazie per l'interessamento , le spiego in breve la mia situazione cosicché lei possa avere un quadro più chiaro ! Ho una connessione Eolo 30 Mbt con una parabola e un router tp-link collegato ad essa , mi sono reso conto però che il wi-fi con cui collegavo i dispositivi dall'altra parte della casa era veramente blando! Con l'aiuto di un tecnico ho collegato tramite un cavo ethernet il tp-link al Netgear d6000 ed una volta impostato con le caratteristiche che richiede Eolo il lavoro è fatto! Qualche mese fa mi sono trovato nella situazione attuale ...il tp-link viaggia a 30 Mbt mentre il Netgear a non più di 8,5 il tecnico mi ha detto che probabilmente i router si sono disallinneati e il Netgera ha impostato il valore massimo di banda a 10 Mbt infatti sistemato quello di nuovo tutto ok ...ma ora di nuovo e io non riesco a sistemare! Al Netgear sono collegati un pc via cavo e poi tramite wi-fi un tv una ps4 e 4 smartphone e sinceramente non riesco a capire a cosa è dovuto questo cambio di valori
Messaggio 3 di 5
Ettore80
Aspirant

Nella modalità connessione wireless 2,4 Ghz fino a 300 mentre 5 Ghz fino 433
Messaggio 4 di 5
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Gentile @Ettore80,

Grazie per il chiarimento.

Può provare ad effettuare un test di velocità collegando un cavo ethernet direttamente al D6000 senza altri dispositivi connessi?

Può indicarci la modalità in cui è configurato il TP-Link? Quest'ultimo è collegato ad un modem?

Non vorremmo che ci siano due router funzionanti e collegati contemporaneamente alla rete.

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 3730 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva